Camerette multifunzionali per bambini e ragazzi
Le camerette multifunzionali per bambini e ragazzi rappresentano uno spazio per studiare e giocare.
Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, è il momento giusto per trasformare la loro cameretta in uno spazio dove possono passare il tempo, da soli o con gli amici, dove coltivare interessi, hobby e prepararsi per la scuola.
Ecco tante proposte cui ispirarsi, diverse per stile e organizzazione dell’ambiente.
Nella scelta delle camerette, il primo step è prendere le misure della stanza e valutare la disposizione di porta e finestre.
Basta uno schizzo su un foglio da mostrare al rivenditore per farsi guidare.
È utile anche evidenziare dove si trovano prese e interruttori della luce, radiatori e, se sono presenti, nicchie e rientranze da integrare nella composizione.
L’età dei ragazzi è l’altro elemento fondamentale, oltre alle loro esigenze di gioco e studio. Studiare una cameretta per sfruttarla il più possibile è la cosa migliore da fare. Pensate che un giorno vostro figlio andrà a scuola e avrà bisogno di una scrivania, ti un computer con relativa presa di corrente.
Esigenza condivisa e valida per tutte le camerette è quella di avere tanto spazio per riporre tutto il necessario per varie attività, dal gioco alla scuola, allo sport.
Conviene quindi prevedere un mix di arredi come armadi, pensili, scaffali che offrano vani a giorno, ma anche qualche modulo con ante e che facilitino il difficile compito di tenere un po’ d’ordine.