Letto a baldacchino per arredare la camera
Il letto a baldacchino per arredare la camera regala una sontuosità impareggabile, i modelli contemporanei che piacciono molto
Si potrebbe pensare che il letto a baldacchino sia ormai obsoleto, una volta considerato come elemento d’arredo riservato esclusivamente ai ricchi, in tempi moderni è stato molto rivalutato ed apprezzato per via delle sue singolari caratteristiche. Le contribuivano a rendere l’ambiente molto intimo.
Il letto a baldacchino per arredare la camera conferisce alla stanza una raffinatezza unica. La particolarità di questa sofisticata struttura riesce ancora a ricreare un’atmosfera particolarmente intima sia in un piccolo ambiente sia in una stanza dalle ampie dimensioni.
Ci sono varie versioni di letto a baldacchino proposte dagli interior designer che possono accontentare tutti i gusti, dal più sofisticato al più easy.
Molto adatto a chi ama le atmosfere principesce e vuole creare in casa propria l’effetto favola, è il letto a baldacchino in stile francese, estremamente lussuoso con tendaggi in velluto impreziositi da motivi e ricami dorati. In abbinamento, si può scegliere un lampadario classico, mobili chiari in stile francese, cuscini sparsi sul letto e lenzuola ricamate.
Il letto a baldacchino per arredare la camera si adatta anche a linee minimali, senza perdere nulla quanto a raffinatezza. Una struttura color oro abbinata ad un arredamento total white saranno perfetti. Per un effetto da hotel 5 stelle, non rimane che scegliere accessori dorati ed un tappeto strutturato nei toni del grigio ghiaccio.
Il top del letto a baldacchino per arredare la camera è una struttura in ferro battuto, che conferisce un’atmosfera di ispirazione gotica. Sarà perfetto se abbinato a lenzuola scure dal forte impatto, per un look più leggero, si può scegliere biancheria più chiara. Il lampadario più adatto allo stile è con pendenti in cristallo. Per illuminare l’ambiente, non guasta qualche dettaglio color oro e per smorzare l’austerità, ci sta bene un pavimento in legno.
Si potrebbe anche azzardare per una versione esotica per il letto a baldacchino per arredare la camera, In questo caso bisogna ricorrere ad inserti preziosi e colori brillanti come viola, l’immancabile oro, turchese, blu profondo e rosa, senza dimenticare trame e dettagli dai motivi geometrici. Per la testiera del letto, via libera a frange e perline per ricreare l’atmosfera tipicamente esotica.