Arredamento bagno in stile vintage, il sapore del retrò

Arredamento bagno in stile vintage, il sapore del retrò

L’arredamento bagno in stile vintage ricorda il passato, dal sapore retrò, piace ai nostalgici. Cosa non deve mancare

Raccoglie sempre più consensi l’ arredamento bagno in stile vintage, che piace molto ai nostalgici ma è anche apprezzato dalle nuove generazioni. Le ultime tendenze d’arredo, infatti, raccontano che lo stile retrò non passa mai di moda, viene rivisitato, ma i principi non cambiano.

Nello spazio più intimo della casa, l’arredamento bagno in stile vintage porta una nota di raffinatezza e riservatezza dal sapore antico, quando ancora si chiamava sala da bagno, l’ambiente in cui ci si prendeva cura della propria persona.

L’arredamento bagno in stile vintage ha linee semplici, romantiche e predilige rivestimenti dalle nuances pastello e rubinetterie dall’aspetto prezioso. La protagonista è sicuramente la vasca, non incassata, il cui stile vintage vuole eleganti piedini che creano quell’atmosfera particolare, decisamente romantica. Un bagno in stile vintage, inoltre, deve esere decorato con fiori e vasi, saponette al profumo di Marsiglia, tappeti e teli bagno in cotone e lino, tutto deve essere un richiamo al lontano passato.

Lo stile vintage ben si addice a qualsiasi soluzione abitativa. Il suo carattere deciso riuscirà a confrontarsi egregiamente in un contesto moderno, e sarà altresì raffinato ed elegante in un ambiente più classico.

Gli interior designer si sono particolarmente interessati a proporre l’arredamento bagno in stile vintage con linee e forme del passato, pur se utilizzanto materiali e tecnologie innovative che mettono al primo posto il comfort, la qualità e la funzionalità.

Per quanto innovazione ci possa essere, alcuni elementi nell’ arredamento bagno in stile vintage, non possono essere dimenticati. Alla vasca tondeggiante non possono mancare piedini ricurvi nelle tinte delll’oro e dell’argento, lavabi dalle forme semplici e squadrate con rubinetteria separata per l’acqua calda e fredda. In bella mostra sulle pareti ci saranno specchi dalle cornici color ottone e preziosi dettagli ramati.

Non ci starà male neanche un mobile in legno con ante in vetro, posizionato accanto alla vasca, e le immancabili mensole che rendono l’ambiente raffinato e nostalgico, su cui saranno appoggiati in bella vista, asciugamani, shampoo, profumi, tutto rigorosamente in ordine.

Il pavimento vintage è sicuramente a scacchi e rigorosamente in bianco e nero, tuttavia, essendo molto esuberante, può non piacere a tutti, pertanto, per una sensazione di antico, va bene anche un parquet dall’aspetto usurato.

Anche l’illuminazione ha un certo peso nell’ arredamento bagno in stile vintage. Non possono mancare le appliques posizionate sui due lati dello specchio, accanto alla porta d’ingresso e vicino alla vasca. La luce calda e soffusa riuscirà a creare una suggestiva atmosfera.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *