Arredare il bagno in modo originale

Arredare il bagno in modo originale

Come arredare il bagno in modo originale, funzionale ed accogliente, i consigli utili per non sbagliare, l’idea originale per stupire

Tante sono le idee per arredare il bagno in modo originale ma allo stesso confortevole e funzionale. Essendo la stanza nella quale ci si prende cura della propria persona e ci si rilassa, merita tutte le attenzioni

Scegliere l’arredamento per il bagno è importante, decidere quale stile o tendenza seguire lo è altrettanto. Tuttavia, per arredare il bagno in modo originale, occorre prendere alcuni accorgimenti per rendere anche piacevole e funzionale l’ambiente più intimo della casa.

Per quanto sia la stanza meno frequentata di una casa, il bagno è l’ambiente in cui occorre avere più spazio a disposizione, considerando che deve contenere tutti i prodotti di bellezza, dallo shampoo al bagnoschiuma, ai profumi di vario genere, magari i detersivi per le pulizie, oltre alla biancheria.

Per arredare il bagno in modo originale e funzionale, dunque, bisogna innanzitutto pensare ad un mobile che possa contenere tutto e magari in modo ordinato. Sicuramente è molto importante l’estetica, ma non è da meno la comodità, dunque, via libera a sportelli o cassetti.

Per recuperare spazio, si possono aggiungere dei contenitori che, oltre ad essere comodi, regalano un tocco di stile al bagno. In commercio ne vengono proposti di vari tipi; possono essere in stoffa, colorati, ma vanno bene anche dei cestini in bamboo da posizionare sul piano del mobile o sui vari ripiani, magari utilizzandoli per riporre tutti i prodotti di bellezza. In questo modo, i cassetti dei mobili potranno essere utilizzati per contenere altri oggetti utili.

Per quanto riguarda il vetro del box doccia, la scelta sarà tra satinato e trasparente. Se la stanza è poco luminosa, meglio optare per la versione trasparente, poiché consentirà alla luce di filtrare più agevolmente dalla finestra, oltre a far sembrare l’ambiente più grande.

I mobili multifunzionali sono la soluzione ideale per arredare il bagno in modo originale, in particolare se, come quasi sempre succede, la lavatrice viene posizionata in un angolo della stanza. In questo modo, si riuscirà a sfruttare cassetti e sportelli per riporre la biancheria, la carta igienica ed i vari detersivi vari. L’ulteriore vantaggio è che, chiudendo le ante, si riuscirà a nascondere la lavatrice e non ci sarà nessuna impressione di disordine.

Per recuperare molti centimetri utili, si devono sfruttare al massimo tutti gli angoli a disposizione. Ad esempio, sfruttando le pareti per installare delle mensole, su cui appoggiare qualsiasi oggetto, dai cestini ai detersivi passando dai prodotti di bellezza.
Le mensole possono anche essere utilizzate solo come decorazione, per arredarle basterà mettere delle cornici oppure candele profumatee, ma anche piante che possono vivere in ambienti umidi come il bagno.

Infine, per arredare il bagno in modo originale, si potrebbe pensare a qualcosa di veramente particolare, quel qualcosa in più che lo rende diverso dagli altri. Può essere un mobile dalle forme particolari, una vasca da bagno dal colore vivace, ma anche una parete dal colore diverso solo per l’angolo doccia.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *