Arredare la camera da letto in stile rustico

Arredare la camera da letto in stile rustico

Come arredare la camera da letto in stile rustico, quali sono i colori giusti ed i materiali per sentirsi a contatto con la natura, i complementi più adatti

Non è inusuale arredare la camera da letto in stile rustico, anche se si abita in città. Piace soprattutto agli amanti della natura, agli innamorati del colori intensi e dei materiali naturali, come possono essere il legno e la pietra.

Arredare la camera da letto in stile rustico può trasformare la voglia o la necessità di creare in casa propria una sorta di oasi del relax in cui trionfano un letto accogliente, tappeti in lana, cuscini morbidi e colorati, il tutto reso ancor più intimo grazie ad una luce soffusa. Il sogno può trasformarsi in realtà! Bastano pochi accorgimenti ed il gioco è fatto.

Per arredare la camera da letto in stile rustico, bisogna immaginare un ambiente estremamente confortevole in cui il protagonista principale è il legno in tutte le sue sfumature, i colori vivaci che fanno molto country, la cassettiera della nonna per riporre la biancheria profumata.

Uno stile rustico per la camera da letto può tranquillamente abbinarsi ad un’idea di modernità, insieme, infatti, creano un piacevole connubio. In questo caso i mobili sono in legno chiaro dalle forme e linee pulite, se si vuole arredare la camera da letto in stile rustico con un occhio al minimalismo. Ai fianchi del letto, grande ed ospitale, non devono mancare due caldi scendiletto in lana dalle tonalità grigio chiaro.

Il letto accoglie coperte morbide in lana dal pelo lungo e dalle tonalità pastello. Armadi, comodini e cassettiera, non possono che essere in legno chiaro. Non starebbe neanche male un grande specchio con cornice dorata, poggiato a terra, magari posizionato nell’angolo dell’armadio. Pensando al rustico, sempre che lo spazio a disposizione lo consenta, una sedia a dondolo con tanto di coperta, magari di quelle fatte a mano all’uncinetto, andrebbe a creare un angolo lettura perfetto.

Tuttavia, arredare la camera da letto in stile rustico, non significa che non si possa creare un ambiente lussuoso e chic. In questo caso, meglio optare per mobili in legno massiccio, con comodini che ospitano una elegante lampada da tavolo dorata, mentre sul letto alloggiano cuscini di velluto.

In una camera da letto che vuole essere elegante, si possono aggiungere caldi tappeti in lana, mentre la testiera del letto sarà finemente decorata, accompagnata da raffinati e preziosi plaid in cashmere e alpaca. Il risultato finale sarà di gran classe.

Come decorazioni per arredare la camera da letto in stile rustico vanno benissino oggetti che si trovano nella natura, dalle pigne ai rami di abete e ceppi, ma anche un portacandele in metallo incastonati su un ramo. Non è male l’idea di uno sgabello in legno che ricorda un tronco, l’ideale come poggiapiedi davanti alla poltrona da lettura.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *