Arredare la cameretta dei bambini in stile inglese

Arredare la cameretta dei bambini in stile inglese

Come arredare la cameretta dei bambini in stile inglese, molto elegante, i colori giusti, i materiali per esaltarne la raffinatezza, le decorazioni

Per arredare la cameretta dei bambini in stile inglese bisogna pensare ad un ambiente sicuramente elegante e raffinato. Uno stile piuttosto particolare che molto ricorda quello country visto nei cottage di campagna in cui si respira un’atmosfera estremamente accogliente.

Lo stile inglese ben si adatta anche ad una casa di città, naturalmente, e segue molto il gusto personale. Aria di campagna, è vero, ma anche uno stile moderno che non disdice affatto quando si vuole arredare la cameretta dei bambini in stile inglese e.

La raffinatezza dello stile inglese parte dall’utilizzo di materiali naturali, come il legno, e di colori classici come il bianco. Tuttavia, tanti particolari dettagli rendono questa tendenza perfetta per arredare la cameretta dei bambini in stile inglese.

Il tocco country nello stile inglese è dovuto alla tendenza di utilizzare legno e pizzo, e quell’effetto vissuto delle residenze di campagna, che fa molto stile British, che in altre parole, significa eleganza ed ambienti raffinati.

Il legno è il materiale che più di tutti è adatto per arredare la cameretta dei bambini in stile inglese, presente nell’armadio, nella cassettiera, ma anche per mensole e scaffali su cui appoggiare qualsiasi cosa possa essere necessaria. Per quanto riguarda i tessili, largo spazio va lasciato a stoffe leggere e naturali, senza dimenticare l’eleganza di lino, cotone e canapa.

Per rendere più vivace la cameretta dei bambini in stile inglese, le pareti si possono abbellire con carta da parati a righe verticali, ma si può optare per pareti in legno, con venature ed imperfezioni ben in vista, oppure in mattone o in pietra grezza. I colori preferiti sono crema o salmone. Anche i quadri, possibilmente con paesaggi, possono completare la cameretta.

Le tinte naturali ed i toni caldi sono privilegiati per arredare la cameretta dei bambini in stile inglese. L’atmosfera intima ed accogliente viene regalata dai colori pastello, mentre, per un tocco di allegria ci si può affidare a colori intensi come blu, verde, lilla e rosa antico, senza mai dimenticare il bianco.

Sul fronte della pavimentazione, il perfetto stile inglese indicherebbe l’utilizzo della moquette, ma si può optare per il parquet, in un colore non troppo chiaro. Inoltre, non guasta un morbido tappeto colorato su cui i bambini potranno giocare in tutta sicurezza.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *