Bianco e oro per arredare la camera da letto

Bianco e oro per arredare la camera da letto

Il bianco e oro per arredare la camera da letto esalta l’ambiente, ma non bisogna esagerare, qualche dettaglio basterà per fare la differenza

Una scelta molto particolare quella del bianco e oro per arredare la camera da letto, un ambiente casalingo che richiede molta attenzione sia per quanto riguarda i mobili che per gli accessori e, non ultimo, il colore di pareti e altro.

In camera da letto, infatti, è consigliabile utilizzare colori che rilassano, colori caldi che accompagnano al riposo. Il colore bianco, in generale, è il più utilizzato per tinteggiare le pareti della camera da letto, un colore neutro al quale si può abbinare qualsiasi altra tonalità, oltre a regalare molta luminosità anche agli ambienti più piccoli.

Il bianco e oro per arredare la camera da letto è una soluzione che crea un gioco d’ombre e di luce ed esalta i dettagli dell’arredamento. Il giallo è il colore dell’oro, simbolo di prestigio e salute, si adatta ad ogni tipo di ambientazione, facile da utilizzare, ma con una certa parsimonia, in quanto l’eccesso rischia di trasformare uno stile in qualcosa di volgare e grossolano. In realtà, l’abbinamneto bianco e oro è molto glamour.

Un suggerimento su come utilizzare il bianco e oro per arredare la camera da letto, potrebbe essere quello di posizionare lampade color oro vicino al letto, per creare un ambiente molto fine e femminile, per via di quella luce soffusa che emana, che fa molto effetto artistico.

Scegliendo questo tipo di arredamento dal tocco lussureggiante, non stanno male un tavolinetto dalle gambe dorate, un elemento molto chic, ed una testiera del letto in legno bianco. Di classe anche una lampada pendente che illumina un lato del letto. Fanno bella figura anche accessori quali piccoli specchi con cornici dorate.

Essendo l’abbinamento bianco e oro per arredare la camera da letto piuttosto sfarzoso di suo, il suggerimento è di
puntare sullo stile minimalista, per garantire un’ambientazione elegante.

In camera da letto, anche i tessuti giocano la loro parte. Ad esempio, si possono scegliere lenzuola color ocra da abbinare ad una coperta in tonalità di grigio per ottenere una gamma di colori neutri rilassante, e dare un tocco di raffinatezza alla stanza. Per quanto riguarda le tende, volendo restare su uno stile classico, si possono scegliere tende bianche con delle calate color ocra.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *