Camera da letto in perfetto stile shabby chic

Camera da letto in perfetto stile shabby chic

Come arredare una camera da letto in perfetto stile shabby chic, colori ed abbinamenti, una tendenza dal sapore antico che affascina

ono in molti a desiderare di arredare una camera da letto in perfetto stile shabby chic, la cui caratteristica è un giusto mix tra romantico, ispirazioni provenzali e quel pizzico di british che tanto piace, abbinato all’aspetto fintamente trasandato.

Una camera da letto in perfetto stile shabby chic predilige i colori tenui, il romanticismo dei pizzi e del trine, le ambientazioni rustiche, e materiali tradizionali come il ferro battuto ed il legno. La particolare allure vissuta e senza tempo, quello stile trasandato, devono essere ben gestiti se si vuole creare un ambiente ad effetto che non stanca mai.

In una camera da letto in perfetto stile shabby chic, i mobili devono essere bianchi, naturalmente in legno chiaro. Anche la fantasia e la creatività hanno un ruolo importante nello stile shabby chic, che non smette mai di affascinare e sempre più protagonista dell’arredamento contemporaneo. Via libera dunque al recupero di oggetti e mobili antichi, e ad una scelta ampia di complementi di arredo. Tutto deve essere all’insegna del romanticismo, preferendo linee semplici e minimaliste. La particolarità è che ogni complemento di arredo deve avere un’aria vissuta, deve raccontare una storia.

Non devono mancare i cuscini se si vuole una camera da letto in perfetto stile shabby chic. Devono essere tantissimi e di varie misure e colori, senza dimenticare che devono essere rigorosamente in tonalità pastello. Anche la scelta dei materassi deve essere in linea con lo stile, tanto che bisogna preferire quelli alti che si usavano una volta.

Il bianco deve primeggiare in una camera da letto in perfetto stile shabby chic, anche sulle pareti. L’effetto candore può essere smorzato solo da tinte pastello, ad esempio, il rosa, il cipria, l’ azzurro o il grigio perla. Fondamentale è non esagerare se si vuole rispettare lo stile originale, e soprattutto, evitando di creare troppo contrasto con l’arredamento ed i cmplementi di arredo che saranno abbinati.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *