Camera da letto nel raffinato color sabbia

camera da letto nel raffinato color sabbia

Spunti e idee per arredare la camera da letto nel raffinato color sabbia, una scelta di tendenza molto elegante ed adatta ad ogni stile

Elegante e versatile, il color sabbia è intramontabile, una tonalità calda che ben si adatta ad ogni stile di arredamento, dal classico al moderno, passando dallo shabby chic.

Arredare una camera da letto nel raffinato color sabbia, significa scegliere l’eleganza ma anche la possibilità di accostamento ad altri colori come il grigio ed il blu, ma anche bianco e marrone.

La camera da letto è la stanza dedicata al riposo, il color sabbia e le sue sfumature sono sinonimo di relax e di discrezione. Il sabbia valorizza qualsiasi tonalità, anche se è preferibile il classico ton sur ton. Una camera da letto nel raffinato color sabbia è anche molto suggestiva ed emotiva, e con un tantino di immaginazione, si può sognare di poltrire su meravigliose spiagge caraibiche, in realtà si tratta di una sfumatura del beige che si ottiene mescolando il bianco con il marrone, una tonalità che piace molto allo stile shabby chic, ma ben si adatta anche ad un arredamento in stile classico o moderno.

In una camera da letto in stile shabby, ben si adattano un letto moderno ed una serie di oggetti vintage, ma anche l’inserimento di oggetti in vimini. Il legno è protagonista assoluto di questo stile e le sue tonalità si sposano perfettamente con il color sabbia delle pareti e della biancheria, giocando con tonalità che vanno dal bianco al marrone.

Se lo stile della camera è classico o moderno, il color sabbia sulle pareti è perfetto. L’abbinamento può essere fatto con elementi d’arredo metallici quali un tavolino in bronzo oppure una lampada a sospensione in metallo posizionato in un angolo della camera. In questo modo si creano contrasti forti tra le tinte naturali e gli arredi.

Questa tonalità ben si presta a personalizzare Comunque si voglia giocare con il color sabbia, il consiglio è di adottare le sfumature chiaro-scure e sugli abbinamenti. Il bianco è uno dei colori che meglio si abbina, in particolare se si vuole arredare la camera da letto in stile classico. Aggiungendo qualche elemento marrone scuro, si andrà a creare un piacevole contrasto con il resto. Per un tocco glamour, stanno bene sui comodini o sulla cassettiera qualche cornice d’argento: questo metallo sta benissimo in una camera da letto nel raffinato color sabbia.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *