Camera da letto per gli ospiti: come arredarla per renderla confortevole

L’arredamento per una camera da letto per gli ospiti deve esssere confortevole e trasmettere una senzazione di benessere in un ambiente funzionale e comodo

Quanto si ha la possibilità di avere in casa una stanza in più da adibire a camera da letto per gli ospiti, bisogna soprattutto pensare ad un arredamento che renda l’ambiente ospitale ed accogliente, ma soprattutto funzionale e confortevole.

Una camera da letto per gli ospiti torna utile soprattutto quando si ha una famiglia numerosa, oppure amici che arrivano da lontano o semplicemente quando si ha una casa vacanza al mare, lago o montagna, in grado di accogliere amici e parenti. L’elemento più importante è riuscire a creare un ambiente rilassante.

Il protagonista di una camera da letto per gli ospiti è, naturalmente, il letto. Se lo spazio lo consente, meglio scegliere un vero e proprio letto, in caso contrario, si può optare per un comodo divano letto rallegrato da tanti cuscini colorati. Fondamentale è scegliere un materasso molto comodo, ad esempio, il classico a molle oppure in memory.

Tra le cose da non dimenticare di mettere in una camera da letto per gli ospiti c’è anche lo specchio a figura intera, in modo che gli ospiti si possano spiecchiare prima di uscire. Inoltre, uno specchio di questo tipo, se la camera fosse di piccole dimensioni, aiuterà a farla sembrare visivamente più grande e spaziosa.

In una camera da letto per gli ospiti, non può mancare un armadio o comunque uno spazio contenitivo, ad esempio, una cassapanca ai piedi del letto dove inserire oggetti personali.

Inoltre, è indispensabile un piano di appoggio, che può essere un comodino, un tavolino basso ma anche una mensolina. Se lo spazio a disposizione è sufficiente, non è male l’idea di aggiungere una comoda poltrona per creare un angolo relax, una piccola scrivania per sedersi per stare al pc o scrivere una lettera.

In una camera da letto per gli ospiti, inoltre, non possono mancare un accapatoio e degli asciugamani in soffice spugna ed un paio di ciabatte che, molto spesso, si dimenticano a casa. Anche la biancheria del letto deve essere confortevole, cotone e lino sono i tessuti più appropriati. Poi, una bella trapunta colorata, un plaid e, volendo, anche un tappeto.

Al pari di un hotel 5 stelle, per coccolare gli ospiti, è piacevole l’idea di far trovare sul comodino un cestino od un vassoio con un sacchettino di lavanda oppure una candela profumata, un set di cortesia per il bagno con il necessario per l’igiene personale, come spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma e shampoo.

Non va dimenticata una caraffa elegante piena di acqua fresca ed un bicchiere nel caso di notte ci fosse necessità di bere.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *