Cameretta per bambini in stile scandinavo: elegante e pratica

Cameretta per bambini in stile scandinavo elegante e pratica

Una cameretta per bambini in stile scandinavo è soprattutto pratica ed elegante, essenziale quanto basta, protagonista principale è la luminosità

Lo stile nordico è molto di moda, una tendenza minimalista che sta prendendo piede anche in Italia. Una cameretta per bambini in stile scandinavo
deve essere molto luminosa. Nei paesi nordici, infatti, la luce in inverno è davvero poca, per questo il loro stile è sviluppato per creare più luminosità possibile all’interno delle abitazioni.

Fondamentale in una cameretta per bambini in stile scandinavo, come per il resto della casa, sono minimalismo, semplicità e praticità, oltre a colori chiari e materiali naturali. Particolarità dello stile sono le pareti bianche ed il pavimento in legno che regala una sensazione di calore. La filosofia del minimalismo, fa sì che si preferiscano mobili e complementi d’arredo poco vistosi, lineari che trasmettano l’idea di ordine e pulizia.

In una cameretta per bambini in stile scandinavo, non possono mancare i colori, naturalmente, ma è necessario puntare su colori non troppo audaci e che rispettino sempre il principio di avere molta luminosità. Si può optare per più di due nuance purché siano pastello e tutte della stessa palette. L’importante è che nessun colore predomini sull’altro, ma in perfetto equilibrio.

Anche il bianco e nero ben si confrontano in una cameretta per bambini in stile scandinavo. Volendo, per distogliere l’attenzione, si può contare su elementi di arredo dalle fantasie geometriche e, senza esagerare, si può aggiungere qualche elemento di colore giallo come un cuscino, un plaid, oppure un quadretto, che ben si adattano al bianco e nero.

La luminosità è fondamentale in una cameretta per bambini in stile scandinavo. L’ideale sarebbe anche una sola finestra, purchè di dimensioni importanti, per lasciar entrare la luce naturale. Per fare in modo che ciò sia possibile, bisognerebbe evitare di mettere i tendaggi, tuttavia, se proprio non si vuole rinunciare, meglio optare per tessuti leggerissimi e chiari.

Praticità e versatilità sono elementi che contraddistinguono lo stile nordico, per questo, nell’arredamento di una cameretta per bambini in stile scandinavo, sono ben accetti mobili multifunzionali. Via libera, dunque, a culle che si trasformano in lettini oppure sedute che hanno anche la funzione di contenitori. Inoltre, vanno bene anche mobili con ruote che possono essere facilmente spostati a seconda della necessità.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *