Casa accogliente in inverno, ecco 5 consigli utili
Il freddo è ormai arrivato e inizia a farsi sentire!
Restare in casa al caldo, magari guardando un film avvolti in una calda coperta o sorseggiare una tisana calda in compagnia, sono attività davvero piacevoli in inverno.
Ecco allora cinque semplici consigli per rendere la vostra casa ancor più calda e accogliente nelle scure giornate invernali.
1) Cuscini, coperte e plaid
Le coperte in inverno sono sempre utili! Se però scelte con cura e disposte su poltrone, divani e anche in camera da letto, posso dare un tocco all’arredamento.
Stesso discorso anche per plaid e cuscini.
Date sfogo alla fantasia dunque a coperte e cuscini di varie forme e colori, in grado di rendere calda e accogliente la vostra casa.
2) I tappeti
Si adattano a diversi tipi di arredo ed essendo morbidi e caldi, permettono di camminare liberamente per casa a piedi nudi e di stare seduti a terra al caldo per far giocare i bambini.
3) I fiori
Chi lo ha detto che fiori e piante danno lustro alla casa solo in primavera ed estate? e allora perché rinunciare ai fiori e alle piante in inverno?
Tante piante da interno infatti vivono bene in casa anche in inverno e rendono la casa accogliente ed elegante, portando in casa i colori e i profumi della natura anche nella stagione fredda.
4) Le candele
Emanando una luce calda e accogliente, le candele sono perfette per creare un’atmosfera calda e rilassante in casa.
Come sapete potete trovare candele di diverse forme e colori, arredano casa in modo semplice e se accese regalano intimità all’ambiente.
Chi ama i profumi può optare per le candele profumate, disponibili in tantissime fragranze, perfette da accendere durante un bagno caldo rilassante o nei momenti di relax.
5) I pouf
Per finire, potete disporre in salotto dei comodi pouf di lana.
Dalla seduta avvolgente, caldi e comodissimi i pouf sono perfetti come elemento d’arrendo con le tante forme, i colori e i materiali diversi con cui vengono prodotti.
Alcuni sono dei veri e propri oggetti di design, in grado di donare alla casa un tocco di classe in più.
Da utilizzare come sedute extra per parenti o amici i pouf sono perfetti quando in casa e i posti sul divano sono limitati.
E voi come rendete la vostra casa accogliente in inverno?