Come allestire una palestra a casa

palestra-a-casa-copertina-due
Feste finite. Obbligo fisico e morale di rimettersi in forma. Per ottenere risultati concreti, è necessario allenarsi con costanza. Tra iscrizioni in palestra sempre più salate e attrezzature costose, sembrerebbe proprio che fare attività fisica stia diventando una specie di privilegio.  Non hai voglia di uscire di casa? Costruisci la palestra in casa.

Restare in forma e avere sempre massima cura del proprio corpo non sono solo le ambizioni di chi ama sentirsi bene con se stesso, ma rappresentano gli obiettivi fondamentali che tutti dovrebbero avere per poter vivere meglio, all’ insegna dello star bene.

palestra-a-casa-spazio

Palestra a casa è sinonimo di relax, di confort. Con i nostri consigli riuscirai a creare il tuo spazio home fitness.

  • Iniziamo dal pavimento. A meno che la stanza in cui ti allenerai non abbia la moquette, ti conviene assolutamente comprare dei pannelli di gomma. Oltre a essere indispensabili per fare yoga e stretching, tornano utili per tutti gli altri esercizi. Allenarsi così sarà molto più comodo perché non stresserai più di tanto ginocchia e articolazioni.
  • palestra-a-casa-sbarraImportante anche creare un’ampia zona specchiata per poterti specchiare mentre ti alleni è utile per capire se commetti errori durante l’esecuzione degli esercizi. Buona idea potrebbe anche essere di installare una barra come quella delle ballerine per stretching vario.
  • Altra fonte molto importante è la luce. Quella naturale è la favorita, ma lo spazio dedicato all’attività dovrà essere ben illuminato in modo da mantenere attiva la mente.
  • Se la stanza dedicata alla palestra avrà delle buone dimensioni allora sarà anche funzionale posizionare vari armadi che facciano da panca.

palestra-a-casa-armadio

palestra-a-casa-attrezzi

Se invece non si ha una stanza da dedicare completamente a questa attività, non preoccupatevi, la soluzione è sempre a portata di mano. Opta per attrezzi ‘intelligenti’, pieghevoli o chiudibili. Scegli tratapis roulant e cycletteche potrai poi riporre, in uno sgabuzzino o dietro una tenda.  Infine ti servirà un tappetino, indispensabile per gli esercizi a terra di riscaldamento o rilassamento.  Per organizzare una mini palestra bastano pochi piccoli attrezzi, che non occupano molto spazio e possono essere riposti facilmente, ma soprattutto devono essere economici, in modo tale da essere facilmente accessibili a tutti.

 

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *