Cucina a scomparsa per arredare casa

Cucina a scomparsa per arredare casa

Una cucina a scomparsa per arredare casa, adatta af ogni esigenza, dallo spazio a disposizione molto ridotto, all’open space passando dalla casa vacanza, i suggerimenti per fare la scelta giusta

La cucina a scomparsa esiste da tanti anni, tuttavia, ha subito numerosi cambiamenti, è stata praticamente reinventata, segue nuovi stili e tendenze e ben si adatta ad una casa di lusso ma anche in un comune appartamento.

Una cucina a scomparsa per arredare casa riesce ad accontentare qualsiasi esigenza, consente di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione di un living, magari di piccole dimensioni, dove è necessario sfruttare al meglio ogni centimetro e dove spesso l’unica alternativa è limitare la presenza degli arredi, senza dimenticare anche il fattore estetico.

Il ritmo della vita moderna è piuttosto veloce, la maggior parte delle persone non rientra a casa per pranzo e la cena spesso si consuma in fretta. La conseguenza è che in molti casi non si sente l’esigenza di avere una cucina grande ed attrezzatissima per preparazioni elaborate, preferendo lasciare lo spazio a disposizione per altri arredi.

In questo caso, la cucina a scomparsa per arredare casa appare essere la soluzione ideale. Inoltre, come spesso si usa, salotto e cucina sono un unico ambiente, una soluzione di questo genere consente di ottimizzare anche il minimo spazio. Esistono tante soluzioni di design che rispettano qualsiasi stile. Chi ama il minimalismo chic, ad esempio, può scegliere una cucina a scomparsa in bianco laccato, con dettagli in acciaio e piano in marmo e magari contenitori in vetro trasparente e portaspezie.

Uno dei vantaggi di una cucina a scomparsa per arredare casa è che si riesce a mantenere un discreto ordine. A quanti capita di non aver voglia di lavare i piatti dopo cena perchè stanchi di una lunga giornata lavorativa? Certo l’idea dell’ospite inatteso o di lasciare tutto in disordime può dissuadere dall’idea ma, in questo caso, si potrà tranquillamente rimandare il riordino semplicemente chiudendo le ante o abbassando un pannello, ed il gioco è fatto.

Non è detto che ci si orienti verso una cucina a scomparsa per arredare casa solo perchè si vive in un monolocale, può anche essere divertente ed originale allestire un angolo cottura in un open space o in uno stile di arredamento industriale. Una tendenza che sta crescendo, tanto che se ne sono interessanti anche gli interior designer che propongono svariate soluzioni con una vastissima scelta di stili e finiture. In più, si può sempre ricorrere a decorazioni ed accessori che personalizzano il piccolo angolo cottura.

Il modello più classico di una cucina a scomparsa per arredare casa è costituito da un piano di lavoro, mobili ed elettrodomestici che si nascondono grazie ad ante scorrevoli. Si possono scegliere i pannelli per adattarli al resto dell’arredamento, sia in legno, idea elegante e piacevole, sia in laccato in bianco o nero adatto allo stile contemporaneo. Un’altra opzione è un apparente armadio che in realtà nasconde un vero e proprio angolo cottura. Semplice da inserire in qualsiasi contesto, ed anche in questo caso non manca nulla.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *