Cucine design con isola
Le cucine design con isola diventano protagoniste del living con la loro eleganza e l’alto grado di funzionalità.
Sempre più diffuse e apprezzate, consentono di preparare i pasti stando rivolti verso le altre persone presenti nella stanza anziché verso una parete.
Poi sarai tu a decidere! INIZIA SUBITO
Le cucine design con isola offrono inoltre ampia possibilità di personalizzazione soprattutto per quanto riguarda il blocco isola.
Sul blocco isola si può ospitare il piano cottura e il piano livello, così come il lavabo, o essere utilizzato principalmente come tavolo e quindi abbinato ad appositi sgabelli alti.
I fianchi dell’isola, nella maggior parte dei casi vengono attrezzati con ripiani e vani chiusi.
Soluzione vincente, per ottimizzare lo spazio disponibile.
Il legno allo stato quasi grezzo incontra l’acciaio nei modelli stile industrial, il vetro è abbinato alle superfici laccate nelle cucine minimal, il legno nei suoi colori più chiari si accosta ad altri nobili materiali come il marmo nelle composizioni più lussuose.
In tutti questi casi, la cucina con isola cattura l’attenzione anche grazie ai giochi di geometrie, al perfetto incrocio di linee e forme, a sequenze cromatiche che possono essere discrete o al contrario molto vivaci.
La cucina design con isola è bella e garantisce numerosi vantaggi!
Sbaglia, inoltre, chi ritiene sia adatta soltanto ai grandi spazi. Può infatti trovare spazio anche in un ambiente piccolo, valorizzandolo al massimo.