Scegliere la madia giusta per arredare casa

Scegliere la madia giusta per arredare casa

Come scegliere la madia giusta per arredare casa, mobili di design adatti ad ogni stile per personalizzare ogni ambiente

La madia è ormai diventata un elemento di arredo molto ricercato ed apprezzato anche nelle case moderne. Scegliere la madia giusta per arredare casa oggi non è difficile, in commercio ne esistono di vari modelli, adatti ad ogni stile di arredamento.

Le origini della madia fanno parte della tradizione di campagna, esattamente come la credenza. Di forma rettangolare ed allungata, questo mobile veniva un tempo utilizzato per impastare il pane e riporre la farina ed il lievito. Una delle caratteristiche principali di questo elemento d’arredo è la presenza di un ripiano superiore che era possibile sollevare per conservare il pane dopo averlo impastato.

In tempi moderni è molto difficile che si impasti il pane in casa, salvo emergenze. Tuttavia, la madia è diventata un vero e proprio elemento di arredo che, oltre ad essere funzionale, aggiunge quel tocco in più che personalizza l’ambiente. Realizzato in molteplici forme, scegliere la madia giusta per arredare casa non sarà affatto un’impresa impossibile.

Laa madia con il tempo si è trasformata in un mobile che può esprimere tutto il suo carattere all’interno dell’arredo, utilissima per riporre le stoviglie e gli arredi della tavola. In sala da pranzo è perfetta se accompagnata da tavoli e sedie per completare l’ambiente. I moderni materiali utilizzati, inoltre, fanno sì che la madia si adatti perfettamente anche al soggiorno,magari abbinata ad una libreria.

Pur rimanendo la forma rettangolare ed allungata, i materiali utilizzati sono completamente cambiati, così come i colori e le finiture, le linee sono più pulite. Nonostante i cambiamenti, si può scegliere la madia giusta per arredare casa adatta ad ogni tipologia di d’arredo, dallo stile shabby chic per arrivare allo stile minimal.

Per un arredamento in stile country, la madia ideale potrebbe essere un modello classico, dalle forme sinuose e piedini ricurvi, con cassettoni e antine per la parte inferiore del mobile, chiuso in alto da una ribalta che, all’occorrenza, si può aprire per avere un piano di appoggio. Visto lo stile, non deve mancare quel guisto tocco di vissuto.

Per scegliere la madia giusta per arredare casa in stile moderno, il consiglio è di posizionarla in un angolo, quasi a costituire uno spazio unico a sè stante. Il materiale è sempre il legno, ma spesso laccato o rivestito da tessuti e stampe.

Per chi ama lo stile contemporaneo, nello scegliere la madia giusta per arredare casa, si piò optare per una versione bianca laccata, perfetta per amplificare lo spazio del soggiorno.

Anche in bagno la madia può rivelarsi un’eccellente alleata della praticità e della resa estetica. Si può giocare con i colori, le materie e le forme. Spazio quindi a legno e vetro ed a superfici lucide e laccate.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *