Sfumature di grigio per gli arredi del bagno

Sfumature di grigio per gli arredi del bagno

Le tante sfumature di grigio per gli arredi del bagno per un ambiente elegante e raffinato. Gli abbinamenti consigliati con colori e materiali

Le sfumature di grigio per gli arredi del bagno sono infinite, ben si adattano ad ogni stile di arredamento con il valore aggiunto di conferire ad un ambiente così intimo molta eleganza.

Il grigio è sempre stato considerato un colore spento, freddo e privo di personalità. In realtà, negli ultimi anni è stato molto rivalutato, si è giustamente conquistato un posto d’onore e, se sapientemente abbinato, può regalare un risultato molto piacevole e raffinato.

Sono tante le sfumature di grigio per gli arredi del bagno disponibili, che accontentano tutti i gusti e che ben si addicono ad ogni stile di arredo. Si va dal grigio cenere all’antracite, dal grigio tortora al platino. In questa tonalità il commercio offre sia gli accessori che i complementi di arredi, oltre che pavimenti e rivestimenti.

La scelta di optare per le sfumature di grigio per gli arredi del bagno è sicuramente di gran classe. Una soluzione molto apprezzata, che dalla sua ha una grande qualità, vale a dire la sua versatilità, in quanto si può considerare un colore neutro al quale si possono abbinare una infinità di colori.

L’abbinamento con il legno, ad esempio, sortisce un effetto molto sorprendente. Le essenze scure sono perfette per un bagno classico, mentre le nuances naturali guardano favorevolmente verso un design più moderno. Accessori e tessuti, poi, regaleranno quel tocco di classe in più.

Sempre a proposito di accostamenti, le sfumature di grigio per gli arredi del bagno ben si adattano a colori come il bianco ed il nero, ma anche a tonalità più accese come arancio, viola, verde, blu e giallo. Sono inoltre molti gli impieghi del grigio. Oltre agli arredi, complementi ed accessori, se abbinato al bianco ed al nero, è perfetto anche per pavimenti e rivestimenti, ma anche per le pareti.

Le sfumature di grigio per gli arredi del bagno sono più che indicate per il parquet, ma anche il gres porcellanato o le piastrelle che compongono un mosaico. Il grigio può essere scelto anche per i mobili, l’importante è selezionare la sfumatura adatta allo stile scelto. Ad esempio, il grigio scuro è adatto per uno stile minimalista: per chi ama il raffinato stile shabby chic può optare per il grigio tortora; l’argento va bene per uno stile classico.

Per gli amanti dello stile zen, le sfumature di grigio per gli arredi del bagno sono perfette per ricreare atmosfere esotiche. Linee pulite, materiali naturali e forme geometriche saranno completate da qualche pianta esotica, tanti soffici asciugamani e qualche essenza profumata da versare nella vasca da bagno.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *