Soggiorno arredato in color albicocca

Soggiorno arredato in color albicocca

Il soggiorno arredato in color albicocca è luminoso, tante sfumature adatte a mobili e pareti a seconda dello stile, quali sono gli abbinamenti consigliati

L’ambiente della casa in cui maggiormente si vive è il soggiorno, per questo deve essere accogliente e trasmettere energia. Il soggiorno arredato in color albicocca è la migliore risposta a tutta questa necessità di positività.

Secondo la cromoterapia il color albicocca aiuta a favorire la voglia di cambiamento, è confortevole ed invita alla convivialità. Un soggiorno arredato in color albicocca è dunque un classico sia per i mobili che per le pareti, ma anche per le decorazioni.

Il soggiorno arredato in color albicocca è luminoso ed è comunque adatto a chi ama la vitalità. Si parte dalle pareti che si rifanno allo stile shabby chic, e che ben si adattano a mobili in legno ed elementi di colore chiaro. Per non rendere l’ambiente cupo, il soffitto del soggiorno deve essere bianco. Come decorazione si può puntare su quadri moderni, ma anche cornici in legno scuro, ma si possono aggiungere anche dettagli luminosi come l’oro.

Nel soggiorno arredato in color albicocca, sta molto bene anche un divano in ecopelle o tessuto, ideale per rendere frizzante un ambiente piuttosto scuro. Basti pensare all’effetto visivo molto positivo che suscita una parete bianca alla quale si appoggia un divano color albicocca e qualche mobile in legno. L’alternativa è abbinare un divano dai colori naturali, quali beige e crema, a due poltrone color albicocca, magari aggiungendo cuscini color albicocca sul divano, per richiamare quello delle poltrone.

Ma un soggiorno arredato in color albicocca significa anche pensare ad elementi di arredo. In un ambiente moderno ben si adatta ad una libreria, oppure alle sedie, ad un puff contenitore, ma anche ad un tavolino lucido su cui poggiare qualche libro, delle piantine oppure oggetti vari, ad esempio un cestino in cui mettere caramelle e cioccolatini per gli ospiti.

In un soggiorno arredato in color albicocca non possono mancare elementi che richiamino il colore, ad esempio, fiori nei vasi, oppure lampade da pavimento, un morbido tappeto sul quale camminare a piedi nudi o sdraiarsi, ed anche vasi di porcellana. L’ambiente sarà estremamente accogliente e, naturalmente, tutto sarà rigorosamente in color albicocca.

Se si scelgono tende color albicocca, nel resto dell’arredamento è suggeribile aggiungere qualche richiamo dello stesso colore. Si potrebbe pensare ad un divano grigio e cuscini che richiamano il colore delle tende. In linea generale, il colore si abbina perfettamente a bianco; oro; crema; blu; rosso e verde.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *