Arredamento della casa in stile indiano

Arredamento della casa in stile indiano

L’arredamento della casa in stile indiano è molto colorato e vivace, senza mai perdere in eleganza e stile, protagonisti i tappeti di fattura artigianale

E’ molto particolare l’arredamento della casa in stile indiano, molto vivace e con un grande e sapiente uso dei colori, ma nel contempo molto elegante per via dei materiali utilizzati. Mobili in legno e tavoli bassi, dalle accurate rifiniture, riescono a creare una piacevole atmosfera.

L’arredamento della casa in stile indiano è molto versatile e consente di abbinare colori molto contrastanti tra loro, magari impensabil per altre tendenze di arredo. Costituito prevalentemente da mobili di fattura artigianale molto ben rifiniti, intagli ed ornamenti sono pregevoli ed abbelliscono anche il complemento d’arredo più semplice. La particolarità di questo arredamento è la forte presenza di armadi, credenze colorate e cassapanche, che si trovano prevalentemente in negozi di antiquariato e di mobili etnici.

Gli arredi sono rigorosamente in legno e di lavorazione artigianale, ricco di decori, intagli e rifiniture particolari. Molto spesso, vengono prodotti con materiale di recupero. Una credenza in stile indiano, ad esempio, trasmette una immediata allegia per via dei molti colori che vengono utilizzati, arricchita da pomelli e maniglie in ceramica e creta.

Nell’arredamento della casa in stile indiano contano molto anche gli accessori ed i complementi d’arredo, che molto si rifanno alla cultura religiosa. Da qui la presenza su mobili e ripiani di piccole statue raffiguranti Buddha, Ganesh, una delle rappresentazioni di Dio più venerate, urne ed altro oggetti tipici.

Un altro abbellimento che non può mancare nell’arredamento della casa in stile indiano sono i grandi tappeti che ricoprono le superfici di casa, molto eleganti e naturalmente artigianali. La pregevolezza delle trame geometriche, della lavorazione e dei materiali fa sì che stia bene anche in un ambiente moderno.

Molto apprezzati sono anche i tappeti multicolore, un sapiente lavoro di intrecci della juta, realizzati esclusivamente a mano, e caratterizzati da un incredibile gioco di colori vivaci. Inoltre, un tappeto può fare bella mostra di sé anche appeso alle pareti esattamente come fosse un arazzo, anche incorniciandolo come fosse un quadro.

In una camera da letto che rispetti in pieno l’arredamento della casa in stile indiano, non può mancare un letto a baldachino, abbellito da cuscini rivestiti in cotone elegante. I comodini sono bassi e realizzati in legno oppure in rattan.

Il bagno in stile indiano ha specchi dai bordi dorati ed alle pareti si trova carta da parati con temi fantasiosi oreintali. Il salotto è particolarmente accogliente e ricco di tappeti e tessuti coloratissimi per le sedute ed i cuscini.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *