Scegliere la poltrona giusta per la camera da letto

Scegliere la poltrona giusta per la camera da letto

Come scegliere la poltrona giusta per la camera da letto per creare un angolo relax perfetto e dare un carattere alla zona notte

E’ importante scegliere la poltrona giusta per la camera da letto, sia per la comodità che per il design, ma anche per creare un angolo particolarmente rilassante ed accogliente nella zona notte, per leggere, riflettere o semplicemente riposare.

Tra gli elementi da valutare prima di scegliere la poltrona giusta per la camera da letto ci sono lo stile ed il colore, entrambi devono essere ben abbinati con il resto dell’arredo, per evitare uno sgradito aspetto estetico.

Esistono davvero molti stili e modelli di poltrone che non rendono semplice la scelta. In linea generale, la poltrona è l’ultimo elemento di arredo scelto della stanza, in realtà, è fondamentale per definire la personalità della camera stessa. Si può variare nello scegliere la poltrona giusta per la camera da letto, dalla comoda poltrona per rilassarsi a quelle di design originale; dalle stile vintage alla poltrona in pelle per una camera in stile contemporaneo.

Una poltrona da camera in stile classico, regala un tocco di eleganza e luminosità alla stanza, grazie al design pulito e sofisticato. L’arredamento sarà in linea con questo stile classico. Gli amanti dei mobili d’antiquariato molto spesso ricercano un pezzo raro ed unico che valorizza la stanza e regala molte soddisfazioni esteticamente, anche se si finisce con il non utilizzarla per non rovinarla.

Una delle opzioni per scegliere la poltrona giusta per la camera da letto, è orientarsi verso lo stile moderno, che può essere declinato in mille modi, a cominciare da una poltrona semplice, non troppo ingombrante, senza rinunciare ad un tocco di design, senza scendere a compromessi tra bellezza e comfort. Per un arredamento in stile shabby chic, si può scegliere una poltrona dalle linee sinuose, con una imbottitura morbida e piedini lavorati. Si verrà a creare un’atmosfera ricercata, tendenzialmente soft, che farà sembrare l’arredamento falsamente datato.

Piace a grandi e bambini la poltrona a sacco o pouf, divenuta famosa grazie ai film di Fantozzi. Molto accogliente ed avvolgente, sarà un piacere lasciarsi andare su questa insolita poltrona di morbida pelle. Per una maggior durata nel tempo, bisogna fare molta attenzione alla qualità della pelle.

Una poltrona in stile industriale, adatta in una camera da letto moderna, è in pelle e metallo, un abbinamento molto gradevole poiché si può giocare sul contrasto fra tinte scure e luminose.

Anche lo stile vintage è tra le tendenze molto in voga nell’arredamento, adatto soprattutto a chi vuole creare nella propria camera da letto un’atmosfera senza tempo. Per gli amanti degli anni ’50, la poltrona può essere abbinata ad un mobile retrò e molto colorato. Una poltrona in pelle bianca richiama uno stile di arredamento tipico degli anni ’70. Forme curve ed accoglienti, in pelle morbida e color nero per ricordare gli anni ’80. Niente di meglio per distendere le gambe e rilassarsi prima di prendere sonno.

Il velluto per la poltrona della camera da letto ricorda molto lo stile bohemien, decisamente attraente per via della vivacità dei colori. La tinta unita deve essere accompagnata da coperte in lana pesante, dalle trame variegate.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *