Abbellire casa con le pellicce rigorosamente ecologiche

Abbellire casa con le pellicce rigorosamente ecologiche

Qualche idea su come abbellire casa con le pellicce rigorosamente ecologiche. Come utilizzarle in ogni ambiente ed adattarle all’arredamento

E’ un modo particolare quello di abbellire casa con le pellicce rigorosamente ecologiche, un elemento che, se ben abbinato, conferisce ad ogni ambiente un delicato tocco di eleganza, ma soprattutto di calore.

Le pellicce sono il complemento di arredo invernale per eccellenza, soprattutto se inserite in un arredamento in stile scandivano, molto in voga ed apprezzato, grazie all’aria candida ed al contempo selvaggia che richiama la natura.

Realizzate spesso con materiali sintetici, la pelliccia ecologica destinata all’arredamento di interni, si può utilizzare in mille modi diversi. Può essere un tappeto ma anche un plaid; un cuscino oppure un rivestimento per sedie e divani, riuscendo frequentemente a trasformare un ambiente anonimo in stanza dall’atmosfera raffinata ed accogliente, soprattutto nei freddi mesi invernali.

Essendo di materiale sintetico, inoltre, non è difficile il mantenimento delle pellicce ecologiche, quasi tutte si lavano in lavatrice a basse temperature, oppure a mano utilizzando il sapone di Marsiglia.

In commercio ci sono varie proposte per abbellire casa con le pellicce rigorosamente ecologiche, in varie colorazioni e forme che si possono adattare ad ogni stile e tendenza. Facilmente abbinabili agli ambienti rustici e minimalisti, meglio ancora con il legno ed il marmo.

Il salotto è sicuramente l’ambiente in cui una pelliccia ecologica è facilmente collocabile. Può essere utilizzata per rivestire divani e poltrone oppure come tappeto, o ancora per riscaldare un pavimento in marmo, oltre ad isolare dal freddo, regala un tocco molto raffinato all’ambiente. Per abbellire casa con le pellicce rigorosamente ecologiche, ci si può anche circondare di cuscini, il trionfo della morbidezza, da abbracciare ed accarezzare per farsi riscaldare, oltre che essere perfetti per riempire il divano.

Un bel colpo d’occhio è una pelliccia ecologica all’ingresso di casa, sia da utilizzare sulla consolle, sia come tappeto con l’accortezza di scegliere un colore scuro ed a pelo corto.

A pelo più o meno lungo, la pelliccia ecologica si può usare in camera da letto come scendiletto, un vero tocco di classe e di comfort al momento del risveglio. Per rendere più caldo l’ambiente, inoltre, se grande abbastanza, può sostituire un piumino nelle notti più fredde, come rivestimento di un pouf, come tappeto alla base del letto.

Infine, tra i consigli su come abbellire casa con le pellicce rigorosamente ecologiche, anche quella di inserirla nella cameretta dei bambini come elemento isolante dal freddo del pavimento, per farli giocare in tutta libertà ed al caldo.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *