Letto in ferro battuto in camera: quale arredo abbinare

Letto in ferro battuto in camera quale arredo abbinare

Un letto in ferro battuto in camera rende l’ambiente elegante, romantico e un tantino retrò, adatto a qualsiasi tipo di arredamento, un classico senza tempo

Un letto in ferro battuto è decisamente un tocco di classe regalato alla camera da letto. Uno stile un tantino retrò che piace sempre, un classico senza tempo che si adatta a qualsiasi stile di arredamento.

La domanda che spesso si pone chi sceglie un letto in ferro battuto nella camera da letto, è quali mobili si possono abbinare per rendere l’ambiente armonioso, senza discostarsi troppo dallo stile prevalente.

L’arredamento in generale, è solo una questione di gusti personali, ma anche di tendenze dell’interior design. Un discorso che vale anche per la camera da letto. Negli ultimi tempi si sta ritornando ad un classico senza tempo, vale a dire il letto in ferro battuto. Non è solo questione di scelta di stile, ma anche di convenienza per via dei tanti vantaggi offerti, tra cui la lunga durata nel tempo e la scarsa manutenzione richiesta. Un letto in ferro battuto, infatti, è facile da pulire, bastano acqua e sapome, niente di più per conservare al meglio un simbolo di eleganza e raffinatezza.

Uno dei pregi di un letto in ferro battuto, è la versatilità dei modelli, che li rende adattabili a qualunque stile di arredamento. Nelle versioni più moderne, il letto in ferro battuto ha forme squadrate, mentre lo stile classico preferisce forme morbide, spesso abbellite da riccioli e decorazioni floreali.

Essendo il letto in ferro battuto il protagonista della camera da letto, è consigliabile che l’arredamento sia in linea con lo stesso senso di leggerezza e calore. Per una stanza piccola, ad esempio, si potrebbe optare per un letto dal design geometrico, da abbinare a comodini dello stesso materiale, per dare alla stanza un aspetto moderno e dare l’idea di essere spaziosa. Per chi ama uno stile più classico, la scelta potrebbe cadere su un letto in ferro battuto in stile provenzale che presenta una lavorazione più sofisticata.

Il letto in ferro battuto ben si adatta anche ad un arredamento in stile shabby chic dai colori chiari, con mobili in legno decapato e tessuti naturali, come la canapa, il lino ed il cotone. Per una camera da letto in stile provenzale, meglio optare per finiture chiare. Se si preferisce il colore, si può scegliere il color tortora o azzurro. Per gli amanti dello stile industrial o minimal chic, un letto in ferro battuto dalle linee essenziali è la scelta giusta.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *