Stile country chic per l’arredamento del soggiorno

Stile country chic per l'arredamento del soggiorno

Lo stile country chic per l’arredamento del soggiorno in tutto il suo fascino, il sapore del rustico rivisitato in chiave moderna e colori che si ispirano alla natura, rendendo l’ambiente estremamente accogliente

Il soggiorno è il punto di riferimento di un’abitazione, è qui che si riunisce la famiglia, si ricevono gli ospiti, si trascorrono ore conviviali all’insegna del relax. Per questo è fondamentale pensare ad un arredamento che rispecchi i gusti personali ed al contempo esalti l’ambiente nel quale si vive.

Lo stile country chic per l’arredamento del soggiorno è quello che maggiormente risponde a queste particolarità, con il valore aggiunto di essere raffinato, non eccessivamente costoso e, soprattutto, è uno stile che, con un sguardo al passato, è stato rivisitato in chiave moderna.

Il country predilige lo stile rustico ed artigianale, ma ben si fonde con elementi eleganti e sofisticati, dunque, nasce il country chic che ha sempre più estimatori, grazie alla sua capacità di creare un ambiente caldo e confortevole.

Materiali e colori sono le caratteristiche dello stile country chic per l’arredamento del soggiorno che molto ricorda l’essenzialità della casa di campagna di un tempo, quando i mobili venivano considerati elementi utili e privi di abbellimenti e decorazioni.

Visto in chiave moderna, l’arredo resta semplice, ma con decorazioni preziose che lo rendono elegante, senza mai esagerare. Lo stile country chic per l’arredamento del soggiorno, ricrea in buona sostanza un accogliente cottage di montagna, con una predominanza di colori pastello e tenui per un ambiente piuttosto pacato. Gli arredi sono molto confortevoli, a partire dagli ampi divani nei quali ci si può sprofondare per un momento di relax, per terminare con i particolari mobili decapati dalle accoglienti forme curve.

Un antico baule, nello stile country chic, può diventare un appoggio per una lampada vintage. Anche una madia, magari decapata, ha il suo fascino in un soggiorno in questo stile. Un tempo utilizzata per impastare il pane casereccio o per custodirvi lievito, farina, ma anche stoviglie, biancheria e altro, in tempi moderni, il veccho mobile in legno a sponde alte, con un aspetto rovinato ed usato, ha molto da raccontare anche in un soggiorno country chic.

I colori dello stile country chic per l’arredamento del soggiorno ricordano da vicino la campagna, con un forte uso di marrone, con sfumature variabili in base ai tipi di legno impiegati, il verde dei campi ed il giallo sole che regala luminosità all’ambiente. In netto contrasto, stanno bene anche il rosso ciliega e l’azzurro.

Il legno è il protagonista indiscusso dello stile country chic per l’arredamento del soggiorno, in particolare pino, abete o betulla, con il loro caratteristico profumo che si diffonde per molto tempo, anche dopo la loro realizzazione. Il ferro battuto per le sedute singole, oppure per un orologio in stile posizionato sulla parete principale, completano il tutto.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *