Idee per arredare un soggiorno accogliente e stiloso

Idee per arredare un soggiorno accogliente e stiloso

Sono tante le idee per arredare un soggiorno accogliente e stiloso, dallo stile più classico al minimalista, uno stile per ogni gusto e per tutte le tasche

A volte si cercano idee per arredare un soggiorno accogliente e stiloso, che sia funzionale e che non richieda grossi investimenti. Del resto, è la zona della casa fondamentale per ricevere gli amici, per rilassarsi leggendo un buon libro, ma anche per guardare qualche interessante programma televisivo oppure ascoltare della buona musica. Comunque sia, il soggiorno è la zona più importante e rappresentativa della nostra abitazione.

Tre le idee per arredare un soggiorno accogliente e stiloso, c’è quella di un soggiorno classico, uno stile che non passerà mai di moda e che rispetta le tradizioni. Un evergreen elegante che può essere ringiovanito aggiungendo elementi di design coraggiosi. Divani e poltrone classiche, possono essere ringiovanite da colori alle pareti molto accesi o, se si preferisce non esagerare, mantenendo colori tenui. Per un’immagine molto glamour, si possono aggiungere lampade e complementi di arredo sofisticati.

Lo stile industriale per il soggiorno piace sempre di più agli italiani ed è tra le idee per arredare un soggiorno accogliente e stiloso più gettonate. La caratteristica è l’utilizzo di materiali grezzi, superfici materiche e colori della gamma cromatica del grigio e del nero. Nato negli Stati Uniti a seguito del recupero di vecchi capannoni che, suddivisi in varie unità abitative, hanno dato vita ai loft, lo stile industriale strizza l’occhio al vintage rivisitandolo in chiave contemporanea. Adatto non solo ai loft, predilige le pareti spoglie, l’uso del metallo e sedute dove cuoio e pelle sono protagonisti.

Le idee per arredare un soggiorno accogliente e stiloso, sono davvero tante. Fra queste è sicuramente molto apprezzato lo stile minimalista. Lo dice la parola stessa, occorre il minimo indispensabile a favore di eleganza e semplicità degli arredi. Sono aboliti i fronzoli nello stile “less is more”, così come il colore e gli oggetti inutili. Un soggiorno minimalista e moderno può essere al contempo rilassante, elegante nelle linee, pratico, accattivante e scevro da tutto ciò che provoca stress.

Per chi proprio non intende investire capitali da capogiro per arredare un soggiorno, basta metterci un po’ di fantasia così, le cassette della frutta, con un tantino di fai da te, diventano piccole librerie o tavolini, i cuscini colorati rallegrano il vecchio soggiorno un po’ sbiadito. Infine, qualche tappeto dal fascino discreto può adornare i pavimenti.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *