Moderne rivisitazioni per l’Abat-jour. Design a confronto.

Abat-jour-copertina

L’abat-jour è una lampada spesso impiegata sopra al comodino per illuminare la camera da letto o parte di essa, ma usata anche in altri ambiti della casa. Questo genere di lampade da tavolo evoca immagini antiche, pregne del fascino delle case di una volta, abitazioni eleganti e attente alla cura dei dettagli. Oggi tuttavia, sono proposte in chiave moderna.

Le abat-jour si sono trasformate nel corso degli anni e si sono adeguate allo stile di vita attuale.

Forse avremmo potuto fare a meno di un altro termine straniero. Ma la parola abat-jour è sicuramente più evocativa e romantica. Piccole lucine dal tocco delicato, esattamente come la luce che emette.

Ora anche la nostra lampada da comodino si è modernizzata. Pur restando un piccolo complemento d’arredo, renderanno la vostra camera da letto più moderna e all’avanguardia.

Nuovi materiali, colori, forme. Il nostro consiglio è quello di scegliere l’ abat jour per la camera seguendo il proprio gusto e lo stile d’arredo di tutta la casa. In questo modo riuscirà facilmente ad integrarsi e diventare parte dell’arredamento in modo naturale. Eccone solo alcune per poter dare un tocco di originalità alla vostra camera da letto.

  • Abat-Jour Helight: ideale per definire gli spazi anche in camera da letto.Abat-jour-lui-e-lei
  • Abat-Jour Eclissi: La lampada-icona di Vico Magistretti. Un oggetto dalle forme semplici, ispirato alle lanterne dei minatori. La lampada è composta da 3 “semifere”: base, calotta esterna fissa e calotta interna mobile, quella con cui si può riprodurre, appunto, l’eclissi.

Abat-jour-artemide

  • Abat-jour a libro: struttura inlegno, ed èmolto semplice da utilizzare. Quando si apre si accende la luce, e si spegne quando si chiude. L’operazione è semplicissima grazie a un contatto magnetico che facilita la chiusura e la stabilità della lampada. Grazie al suo originale design, è perfetta da aggiungere al tuo luogo di lettura preferito.

    Abat-jour-libro

 

  • Abat-Jour Colorate: un nome una garanzia, Kartell. Da sempre si distingue per i suoi accostamenti originali, per il design inconfondibile e pezzi iconici, non poteva che proporre abat jour dalla forte personalità, perfettamente in linea con le tendenze e i costumi del momento.

Abat-jour-kartellAbat-jour-kartell-cindy

Se invece la vostra di Abat-jour è più “sospesa” allora vi proponiamo due soluzioni in linea con le ultime tendenze:

  • Abat-Jour Zeroombra: nata per essere posta a lato di un letto ed illuminare dolcemente per una buona lettura, creare un ambiente soft e “sostenere” libri ed oggetti. Si adatta facilmente anche alla casa e può essere montata a parete semplicemente in qualunque ambiente.

Abat-jour-zeroombra

 

  • Abat-jour ColoredShape by Sabrina Fossi Desing. La forma di questa lampada a parete, ispirata dalla pop art, nasce dall’idea di ridurre lo spazio occupato dall’oggetto. Essa risulta quindi adattabile ad ogni spazio abitativo, anche di dimensioni ridotte. Un prodotto molto semplice e divertente, in grado di cambiare con la sola presenza l’arredo della stanza.Abat-jour-coloredshape

 

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *