Trash Chic: Pattumiere di Design

pattumiere-di-design-brabantia

Anche l’occhio vuole la sua parte, a prescindere da quale sia l’oggetto o il suo utlizzo. Da qualche anno si è aperta una nuova area di design, specializzata nella creazione di contenitori in grado di conciliare forma, materiale, colore e modalità di utilizzo.

Si tratta del mondo delle pattumiere di design.

Perché nascondere un bidone, quando può diventare il protagonista della cucina?

Esistono delle pattumiere di design davvero particolari e bizzarre, ma anche di classiche ed eleganti, in grado di dare un tocco di classe a una sala e mascherando la loro natura.

Vi proponiamo le principali novità del momento presenti sul mercato  forse tra poco saranno anche nelle vostre case.

Per non sbagliare, la prima cosa che occorre fare è quella di osservare attentamente le proprie abitudini, per capire quali sono i rifiuti che vengono prodotti maggiormente.
C’è chi cucina tanto e produce grandi quantità di umido, chi fa spesso acquisti e ha necessità di cestinare involucri di plastica e cartone e così via.

Una volta individuata la funzione cui destinare i contenitori che comprerete, sarà più semplice capire quali dimensioni scegliere.

Le marche delle pattumiere di design

  • Tra i marchi, specializzati in questo settore, spicca Brabantia: circa un secolo di esperienza sul tema della raccolta differenziata ha fatto di questa azienda una potenza leader in fatto di pattumiere-di-design-brabantia-cucinaoggetti d’arredo legati alla raccolta differenziata. Tra i modelli più originali spicca il Bo Touch Bin. Un contenitore dal design elegante composto al suo interno da due secchi rimovibili che aiutano nella raccolta differenziata. Grazie alle sue gambe rastremate e regolabili, risulta molto elegante e semplice. Il giusto compromesso tra capacità d’utilizzo e design.

 

  • All’ ultima moda la pattumiera di design New lcon darà alla vostra cucina un tocco industriale o retrò a seconda del colore che sceglierete. Si tratta di una pattumiera a pedale pattumiere-di-design-brabantia-pedalecon chiusura ammortizzata disponibile in più misure. Varie misure disponibili dai 3 ai 30 litri. La chiusura anti odore la rende particolarmente adatta ad essere lasciata a vista in cucina, soprattutto nei living moderni, in cui locale cucina e soggiorno fanno parte di un unico ambiente.

 

 

 

 

  • Adatto sia negli ambienti interni che in quelli outdoor, sicuramente meno tecnico ma dal design molto curato, è Knodd. Si tratta dell’ormai riconoscibilissimo bidone in metallo prodotto da Ikea.  Anche in questo caso, dimensioni differenti vi consentiranno la scelta più adeguata ai vostri spazi e alle vostre necessità di smaltimento dei rifiuti.pattumiere-di-design-knodd-ikea
  • Ovetto è il cestino multiplo pensato per la raccolta differenziata, firmata da Soldi Design (Gianluca Soldi), che unisce design a funzionalità, nel completo rispetto dell’ambiente. È composto da tre scomparti, ognuno dei quali con il proprio sportello, in grado di bloccare il cattivo odore ed evitarne la fuoriuscita. Misure super accessibili sia se volete tenerlo in casa o all’esterno. Disponibili svariate opzioni colore.

pattumiere-di-design-ovetto

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *