Camini moderni, modelli ed idee

camino-moderno

Camini moderni prezzi

I prezzi dei camini moderni sono molto variabili e dipendono da svariati fattori, come dimensioni e caratteristiche dei materiali.

 

camino-moderno
Poi va considerato se si tratta di un camino d’arredo, di design, a parete o altro; anche questo può far lievitare il prezzo.
Ma non spaventiamoci, avere un camino nel proprio soggiorno non è impossibile!
I prezzi di partenza sono molto accessibili, partendo anche da meno di 300 euro per camini d’arredo, piccoli elementi  da posizionare al centro della stanza proprio come si fosse intorno ad un falò.
Soluzioni di questo tipo sono economiche, ma assolutamente sicure, non essendovi fiamme libere, ma restando il fuoco sempre chiuso all’interno della struttura del caminetto stesso.
Per camini a parete, incassati, con cornici in pietra o in marmo e termo vetro protettivo, i prezzi salgono, e si può arrivare anche oltre i 5000 euro.

Camini moderni a parete

camino-modernocamini moderni a parete sono sicuramente quelli più comuni, anche se si differenziano poi per i materiali utilizzati e il design, che non da limiti alla fantasia.
Sono elementi d’arredo che creano un tocco di eleganza nella zona living!
Che siano semi incassati o ad incasso completo, quello che rende veramente elegante il caminetto è la struttura esterna che lo circonda.
La struttura può essere in marmo, in pietra, in termo-vetro, o in altri materiali isolanti.
Un altro punto fondamentale che rende unico il camino è la posizione nella stanza, centrale, laterale, inglobato in una parete attrezzata.
La posizione scelta è fondamentale se si vuole dar risalto al proprio camino che, messo nel posto sbagliato, potrebbe passare completamente inosservato.
Diciamolo chiaramente, la cosa bella di avere un camino è guardarlo e nella stagione giusta accenderlo, quindi pensate bene a dove collocarlo, per godervelo ogni giorno.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *