Cucine componibili di design

Cucine-componibili-di-design

L’arredamento delle cucine componibili di design rappresenta il compromesso perfetto fra estetica e la funzionalità.

Partiamo dal presupposto che linee pulite ed essenziali aiutano alla creazione di uno stile minimal,senza troppi fronzoli e accessori spesso inutili.

Cucine-componibili-di-designPer lo stile moderno le linee e la presenza sono in parte mitigate dalla morbidezza delle forme e dalla presenza di un’estetica meno rigida e più avvolgente, caratterizzata dalla possibilità d’inserimento colori pastello e di un piacevole mix tra pulizia formale e un tocco di particolarità.

I diversi moduli con cui vengono occupati gli spazi consentono grande libertà compositiva e garantiscono grande comodità per chi usa quotidianamente la cucina.

Una cucina bella ma non ergonomica può addirittura diventare pericolosa.

E’ quindi importante fare attenzione alla configurazione e allo spazio dei piani di lavoro;

se sono troppo alti oppure troppo bassi diventano causa di mal di schiena.

Cucine-componibili-di-designAvere a disposizione diverse altezze di top è un ottimo modo per creare l’ideale altezza finale, in base al lavoro da svolgere in cucina.

E’ inoltre necessario avere la possibilità di muoversi intorno al tavolo, al piano cottura e di lavoro e fare in modo che questi ultimi  non risultino troppo lontani.

Anche la capacità contenitiva dei vari moduli interni è importante e passa dalle profondità e dalle strutture in generale.

L’estetica va di pari passo con la qualità dei materiali, con le forme, con gli equilibri visivi e pratici.

Nelle cucine componibili di design nulla è lasciato al caso, l’eleganza è quasi d’obbligo e l’originalità non deve mancare!

Fatti aiutare da professionisti selezionati per te da FacileArredo.it, ci vogliono pochi minuti: compila il form, rispondi a qualche semplice domanda, e riceverai GRATIS e senza impegno 3 professionisti comodamente a casa tua.

Poi sarai tu a decidere! INIZIA SUBITO

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *