Arredamento bagno in stile shabby chic, tra country e retrò

Arredamento bagno in stile shabby chic, tra country e retrò

Molto particolare l’arredamento bagno in stile shabby chic, un giusto mix tra country e retrò che piace molto. La vasca con piedini crea un’atmosfera particolare

Per creare una particolare atmosfera, l’arredamento bagno in stile shabby chic è decisamente molto adatto. Il particolare fascino che emana lo stile shabby, è prevalentemente dovuto a quell’effetto di voluta trasandatezza, di vissuto, usurato, molto amato dagli interior designer.

Per realizzare un arredamento bagno in stile shabby chic, bisogna pensare ad un ambiente piacevole nel quale trovare quel giusto momento di tranquillità nel quale dedicarsi alla cura del proprio corpo, senza fretta né stress. Le origini dello stile sono britanniche, per questo sono un giusto mix di country con quel tocco di retrò che lo rende ancor più affascinante.

Il pezzo forte di un arredamento bagno in stile shabby chic è senza dubbio la vasca da bagno, con quei piedini a zampa di leone davvero particolari, che trasforma lo spazio in un luogo di totale relax. I colori preferiti sono bianco o beige, mentre i piedini sono preferibilmente dorati, tuttavia, possono anche essere in colore metallico come l’alluminio oppure l’argento.

L’arredamento bagno in stile shabby chic non ama i sanitari moderni, ma si orienta verso il vintage. Il lavabo bianco in ceramica, poggiato su due gambe anteriori, è perfetto. Molto apprezzato è anche un mobile dotato di lavabo e specchio o un semplice pensile, ma fondamentale è che sembri vecchio, usato, in altre parole vissuto e riciclato.

Non stona nell’arredamento bagno in stile shabby chic un cassettone per riporre la biancheria, la dimensione e la forma, non sono fattori prioritari. E’ importante invece che la superficie esterna appaia anticata.

Un pezzo molto ricercato per l’arredamento bagno in stile shabby chic è la scala in legno su cui appoggiare, a mo’ di appendino, gli asciugamani. Tra gli accessori, non possono mancare preziose tende in seta o in lino e, se si vuole ricreare una atmosfera antica, le finestre con tende in pizzo di colore bianco sarebbero fantastiche.

I rivestimenti ideali per l’arredamento bagno in stile shabby chic sono in finto legno dall’aspetto molto usurato a pavimento, ma anche un formato esagonale dai bordi sbeccati e irregolari e una piastrella lucida rettangolare. Si può anche pensare ad una carta da parati, ma l’esigenza è che sia idrorepellente per sopportare l’umidità inevitabile di un bagno.

Infine, l’arredamento bagno in stile shabby chic, non disdegna i profumi, per questo sarà rilassante disporre negli angoli sacchettini di essenze profumate, magari messi in graziosi cestini in vimini. In piccoli contenitori dall’aspetto rovinato si possono mettere piccoli oggetti, profumi e prodotti di bellezza da esibire.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *