Idee per arredare una cucina all’americana

Idee per arredare una cucina all'americana

Le idee per arredare una cucina all’americana sono tante e simpatiche, non sarà difficile realizzare quell’ambiente tanto familiare che si ammira nelle serie tv a stelle e strisce

I suggerimenti e le idee per arredare una cucina all’americana, esattamente come quello che spesso e volentiri ammiriamo nelle serie tv targate stelle e strisce. Quelle davvero grandi ed accoglienti che fanno venire immediatamente la voglia di casa e famiglia.

Del resto, la cucina è la stanza che più si ama in una casa, ed i motivi sono tanti, primo fra tutti perchè è il luogo in cui si trascorre più tempo, oltre ad essere il luogo di ritrovo dell’intera famiglia e dove, presumibilmente, si accolgono gli amici per una cena in compagnia.

Chi ama cucinare, inoltre, sente la necessità di essere circondato da oggetti che facilitano il compito e, soprattutto, necessitano di tanto spazio. Ed ecco quindi le tante idee per arredare una cucina all’americana, che rispecchi lo stile ma che rispetti anche il gusto peronale oltre a sentirsi a proprio agio.

Le cucine all’americana sono dei pezzi di storia e sono intramontabili. La caratteristica sono gli ampi spazi, per questo tra le idee per arredare una cucina all’americana non può mancare un’ampia isola centrale o bancone a penisola, per cucinare intrattenendo gli amici.

Tra le idee per arredare una cucina all’americana, ma più che altro è il punto forte per la realizzazione, è l’isola centrale, che deve essere dotata di piano cottura, lavello, ripiani e cassettoni per contenere pentole ed attrezzi di ogni tipo.

In linea generale, l’isola viene utilizzata come bancone al quale si abbinano degli alti sgabelli che vengono disposti su tutta la sua lunghezza. Anhe i punti luce sono tra le buone idee per arredare una cucina all’americana. L’isola centrale dovrà essere ben illuminata soprattutto se si utilizza per cucinare. Volendo, se si preferiscono le luci soffuse nel resto dell’ambiente, si può pensare di utilizzare dei faretti pendenti posizionati direttamente sull’isola.

La tradizione americana vuole l’utilizzo talvolta esagerato degli elettrodomestici. Dunque, una delle idee per arredare una cucina all’americana, è di dotarsi di forno, lavastoviglie, macchina per il caffè, microonde, robot da cucina e, naturalmente, di un gigantesco frigorifero all’americana a doppia porta con dispenser per l’acqua, magari di colore molto vivace o del più pacato color acciaio.
La cappa, inoltre, deve essere realizzata come le le cucine di campagna di un tempo, con mensole per appoggiare conserve, barattoli e vasetti per contenere erbe aromatiche.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *