Mobili bagno in legno di teak: originale e tradizionale

Mobili bagno in legno di teak, eleganza originale e tradizionale

I mobili bagno in legno di teak regalano alla stanza un’atmosfera elegante e tradizionale, linee semplici e pulite, arredo pratico e funzionale

Sono una soluzione ideale i mobili bagno in legno di teak che, oltre a regalare alla stanza una garbata eleganza, sono molto pratici e funzionali.

Il fascino ed il calore del legno, in linea con le nuove tendenze, sono molto apprezzati per arredare tutte gli ambienti casalinghi, dalla camera da letto al salotto, regalando un’eleganza senza tempo.

Il legno di teak per i mobili del bagno è facilmente abbinabile e viene utilizzato per realizzare molti elementi di arredo. E’ importante sapere che la pianta dalla quale si ricava è reperibile solo in Africa ed Asia. Il particolare metodo di lavorazione della pianta, porta a liberare l’umidità ed i coloranti naturali del legno che in questo modo assume le sue tipiche sfumature.

Le caratteristiche del legno di teak, ad esempio l’idrorepellenza e resistenza agli agenti atmosferici, lo rendono particolarmente adatto ad una grande varietà di utilizzi, da quello industriale all’arredamento, fra questi anche alla stanza da bagno, grazie alla sua resistenza all’umidità.

I mobili bagno in legno di teak regalano all’ambiente un’atmosfera molto elegante e raffinata, molto adatta anche ad una casa moderna, seppur con quel tantino di tradizione.

Lo stile essenziale ed elegante dei mobili bagno in legno di teak, riescono a a ricreare un ambiente dall’allure decisamente garbata.

I mobili bagno in legno di teak, in versione sospesa, ad esempio, sono pratici e funzionali, amche addossati ad una parete dai toni scuri, come una carta da parati grigia o nera. Va da sé che anche la carta da parati dovrà essere idrorepellente per sopportare l’umidità che inevitabilmente si crea nella stanza da bagno. Un’idea per la pavimentazione, potrebbe essere un piastrellato abbinato alla tonalità del muro, ma va bene anche il parquet.

Per completare l’arredamento del bagno, non stona uno specchio con cornice in bambù, magari abbinato ad un tappetino dello stesso materiale. Considerando l’origine africana, sui mobili bagno in legno di teak, ben si adatta ad accessori quali statuine etniche ed un vassoio di candele al profumo di sandalo.

Si tratta di consolle d’appoggio che possono ospitare anche due lavabi. Cassetti ed antine lasciano spazio ad una semplice mensolina sulla quale si possono appoggiare cestini in rattan o morbidi asciugamani. Non mancano neanche mobili a colonna aperti che si possono posizionare al lato del piano porta lavabo.

Per la manutenzione dei mobili bagno in legno di teak, non ci sono regole complicate. Per mantenere nel tempo la bellezza dei mobili, ed evitare macchie di calcare, sarò sufficiente utilizzare un panno umido e del sapone neutro. Volendo essere ancora più attenti, si può utilizzare l’olio specifico per il teak che riesee a mantenere la consistenza oleosa di questo legno.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *