Come rendere più bella la cameretta dei bambini

Come rendere più bella la cameretta dei bambini

Idee e consigli su come rendere più bella la cameretta dei bambini adeguandola alle necessità della crescita, senza spendere grossi capitali

Qualche consiglio utile su come rendere più bella la cameretta dei bambini che crescono, cambiano esigenze e modo di vivere. Occorrono quindi degli accorgimenti per adeguare alla loro età la cameretta che una volta era adatta ad un neonato. I bambini crescono, infatti, ed hanno bisogno di stimoli per sviluppare la loro fantasia e creatività.

Dati i tempi che corrono, non ci si può permettere di investire grandi capitali per rendere più bella la cameretta dei bambini. Niente paura, a volte è sufficiente abbellire le pareti aggiungendo nuove decorazioni, oppure aggiungere un nuovo copriletto, qualche panca, un divanetto o dei morbidi cuscini.

Le esigenze dei bambini cambiano, se da neonati fondamentale era rendere l’ambiente sereno per un buon riposo ed un tappeto su cui gattonare, con il passare del tempo, si devono affrontare molti cambiamenti. I bambini trascorrono la maggior parte del tempo, quando sono in casa, nella loro cameretta. Giocano, leggono, saltano, cantano, studiano e ballano, da soli o in compagnia. Da qui nasce la necessità di adeguare lo spazio alla loro età, creando un ambiente armonioso e confortevole, ma soprattutto sicuro, nel quale svolgere tutte le attività.

Ai bambini piace giocare ma anche imitare i grandi e le loro abitudini. Per rendere più bella la cameretta dei bambini, si potrebbe aggiungere un piccolo divano, con dimensioni adatte alla loro età, magari scegliendo colori che ben si intonano al resto dell’arredamento, ma anche seguendo le loro preferenze.

Un’altra buona idea per rendere più bella la cameretta dei bambini, è quella di aggiungere copriletti e cuscini, piumoni e trapunte dei personaggi preferiti dai più piccoli. In commercio ci sono infinite proposte, dall’incredibile Hulk, Spiderman, Avengers, ai classici della Disney, ma anche le tante principesse delle favole. Tutto servirà ad accendere la fantasia e la creatività dei bambini.

I bambini sono imprevedibili, spesso tendono a trovare piccoli spazi in cui nascondersi, per isolarsi, per sentirsi protetti, anche solo per qualche attimo, dal resto del mondo. Si rintanano ovunque, dunque, un’idea piacevole anche dal punto di vista estetico, sono le tende, modello tepee indiano, dai tessuti morbidi e nei colori pastello. Se ai bambini piace stare sul morbido, aggiungere un tappeto coloratissimo con svariati cuscini di tutte le dimensioni, su cui sdraiarsi per riposare o giocare.

Se non velete ridipingere le pareti, per rendere più bella la cameretta dei bambini, si possono applicare stickers, adesivi murali che riportano i loro personaggi preferiti, magari rendendoli partecipi all’attività. In commercio ci sono anche le versioni luminescenti, cieli stellati, galassie e planetari da applicare sul soffitto della cameretta che, in questo modo, assumerà un aspetto divertente.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *