Effetto vedo-non-vedo con i Separè

separe-OPTO

Il separè è una soluzione d’arredo insolita e ricercata ideata per suddividere al meglio gli spazi di casa creando zone di maggiore privacy.

Ci sono soluzioni d’arredo, magari un po’ desuete, che se riproposte anche in chiave moderna possono diventare veri e propri punti focali di un ambiente.

Con separè, sidefinisce una struttura che consiste nell’utilizzo di uno o più pannelli uniti tra di loro da cerniere, che servono a separare un ambiente evitando il rischio che risulti troppo dispersivo e al contempo aiutandoci a delineare uno spazio appartato.

La scelta di ricorrere a un paravento per interni, a prescindere dallo stile, ha una funzione pratica ben precisa, utile sia per chi vive in una casa dagli spazi ridotti o, al contrario, chi abita un ambiente molto spazioso, come un open-space.

La sua funzione è quella di andare a ricreare uno spazio riservato, un luogo con maggiore privacy, dietro al quale si può nasconde per esempio lo studio, l’ingresso di una cabina armadio o ancora una stanza non troppo ordinata, può inoltre essere messo in bagno, in una mansarda e così via.

I paraventi, o separè di nuova generazione sono multifunzionali, ovvero, possono contenere uno specchio o una panca . Alcuni possono diventare dei veri e propri oggetti di stile e design.

Ecco di seguito una nostra piccola selezione per ogni tipo di esigenza:

EFFETTO ETNICO

separè-etnico

SPECCHI A VOLOTA’

separè-gallotti

SEPARE’ DA BAGNO

separè-vera

FOTO RICORDO

separè-FOTO

LINEE MORBIDE

separè-MARINO

SPAZIO AL DIVERTIMENTO

separe-OPTO

 

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *