Camera da letto in stile americano: accogliente e familiare

Camera da letto in stile americano accogliente e familiare

Come arredare la camera da letto in stile americano, un giusto mix tra tradizione e modernità, i complementi d’arredo più adatti, i colori suggeriti

Una camera da letto in stile americano ha delle caretteristiche molto particolari che piacciono molto. Le conosciamo tutti, abbiamo imparato ad apprezzarle guardando le serie televisive americane e sono in molti ad aver voluto ricreare la stessa atmosfera in casa.

La prima impressione che suscita una camera da letto in stile americano è un’atmosfera assolutamente accogliente e confortevole, molto familiare. Fa immaginare bambini che saltano sul lettone svegliando allegramente i genitori la mattina del giorno di festa, grandi abbracci e baci, insomma, un ambiente che vorremmo avere a casa nostra.

La particolarità di una camera da letto in stile americano è l’aspetto informale, che sa mischiare sapientemente il sapore della tradizione e quello della modernità, dall’aspetto accogliente e caldo nello stesso tempo. Un ambiente casalingo a tutti gli effetti che è molto gradevole e funzionale.

Il protagonista di una camera da letto in stile americano è senza dubbio il letto, molto grande ed accogliente, di quelli che, al solo guardarli, fanno venire voglia di lanciarvisi sopra. Non solo grande, un letto americano è persino appariscente, confortevole, sempre pronto all’accoglienza, dalle forme morbide, armoniose e più che comodo. Non possono mancare grandi cuscini ed in grandi quantità, appoggiate alla testata del letto, per garantire il massimo del comfort.

Sui comodini che affiancano il letto, vanno posizionati abat jour con paralume che emanano una luce molto soffusa e calda che rendono l’ambiente ancor più accogliente e rilassante. Non sempre lo spazio a disposizione lo consente, ma un camino acceso sarebbe perfetto.

Gli armadi in una camera da letto in stile americano sono in legno scuro, molto grandi e molto capienti, volendo un tocco di retrò, si può optare per il colore bianco. Nella versione più moderna, i colori privilegiati sono il beige ed il grigio. Per regalare un tocco di colore, ci si deve affidare ai cuscini ed ai tessuti di arredamento.

Infine, in una camera da letto in stile americano non dovrebbero mancare un paio di poltrone, sempre che ci sia spazio, dai tessuti in tonalità neutre. Le fantasie anni ’60 sono le benvenute, sia per quanto riguarda la carta da parati che per i tappeti, passando dai tendaggi e dalla biancheria da letto.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *