Rinnovare la camera da letto senza spendere troppi soldi

Rinnovare la camera da letto senza spendere troppi soldi

Si può rinnovare la camera da letto senza spendere troppi soldi, creare una nuosta testata del letto, rinnovare la biancheria o semplicemente aggiungendo quadro oppure tanti cuscini colorati. Qualche consiglio utile

Non è un’impresa impossibile rinnovare la camera da letto senza spendere troppi soldi, a volte basta un po’ di fantasia e tanta buona volontà. Le soluzioni economiche ci sono, spesso è sufficiente aggiungere qualche elemento, un tappeto, ad esempio, modificare la testata del letto o, semplicemente, eliminare tutte le cose inutili accumulate negli anni o spostare i mobili. Piccoli trucchi che trasmettono immediatamente un senso di innovazione.

In effetti, per rinnovare la camera da letto senza spendere troppi soldi, non sono necessari tanti cambiamenti, a volte sono i dettagli a fare la differenza. Ad esempio, si può pensare a dare una rinfrescata alla testata del letto rendendola bella ed originale, come quella dei sogni. Si può acquistare una tavola di legno e farla imbottire e rivestire dal tapezziere con il tessuto che più vi piace, una striscia di tapezzeria a righe o fantasia. Per far risaltare il tutto, si può dipingere la parete dietro al letto con una tonalità di colore in sintonia, oppure in netto contrasto con il colore della testata.

L’alternativa è, senza spendere cifre da capogiro, acquistare una testa contenitore, ideale per sostituire i comodini, e che costituisce un valido piano di appoggio dietro la testa dove posizionare libri, oggetti, cellulari e sveglie.

Sostituire l’armadio guardaroba può essere costoso, soprattutto se risponde ancora alle proprie esigenze. Ed ecco che per rinnovare la camera da letto senza spendere troppi soldi, si può scegliere di cambiare colore alle ante, o magari, rivestirle con carta da parati che riportano un panorama o un tema floreale che rivitalizza l’ambiente. In alternativa, si possono applicare stickers adesivi per armadi, per dare quel tocco di fantasia che manca.

Quando si tratta di cambiare aspetto ad un ambiente, la carta da parati si rivela sempre come uno dei metodi più semplici ed economici. Per rinnovare la camera da letto senza spendere troppi soldi, senza necessariamente tinteggiare tutta la stanza, una valida alternativa è la carta da parati su una sola parete, scegliendo quale sia la parte da abbellire, dalla testiera del letto, al lato opposto all’armadio o alla parte superiore delle pareti.

La biancheria in camera è fondamentale, per rinnovare la camera da letto senza spendere troppi soldi, è sufficiente scegliere una serie di coordinati, da cambiare in base alle stagioni dell’anno. Non devono mancare tanti cuscini, magari adagiati sulla testata, colorati e diversi. L’effetto sarà allegro e regalerà una ventata di aria nuova.

Anche appendere tanti specchi di formato differente sulla parete dietro la testata servirà a dare un’aria nuova alla camera, con il vantaggio che renderà l’ambiente molto luminoso. Il budget è minimo ed il risultato è sorprendente.

Le pareti spoglie non sono mai piacevoli. Per dare un tocco di vitalità, si possono appendere una serie di immagini familiari o momenti positivi della vostra vita. Per gli appassionati, un elemento di arredo davvero molto originale e divertente, sara appendere una due ruote sopra al letto.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *