Arredare casa in total black: l’eleganza del nero

Arredare casa in total black l’eleganza del nero

Scegliere di arredare casa in total black è sinonimo di eleganza, un colore di tendenza che riesce a creare un’atmosfera raffinata ed affascinante

Negli ultimi anni arredare casa in total black è una tendenza molto apprezzata. Gli interior designer di tutto il mondo propongono mobili e complementi di arredo molto esclusivi.

Negli ultimi anni il bianco è stato il colore più scelto, quel candore trasmette serenità e regala molta luminosità all’ambiente. Tuttavia, scegliere di arredare casa in total black, significa optare per una eleganza senza limiti, oltre a voler creare un’atmosfera molto raffinata e sofisticata.

Il nero è un colore dal carattere forte, molto amato dai minimalisti, ben si adatta a qualsiasi ambiente della casa, dalla cucina alla camera da letto, dal soggiorno al bagno, dal living allo studio, sia che si tratti di mobili, decorazioni e componenti di arredo, sia che si tratti dei rivestimenti pareti e pavimenti.

Arredare casa in total black significa donare un aspetto chic agli interni, potendo giocare con tante sfumature che soddisfano il minimalisno basato su luci e ombre e su materiali opachi e lucidi. La miglior declinazione del nero è in contrasto con il candore del bianco, ma fa bella figura anche se accompagnato dalle varie tonalità di grigio, ed ugualmente interessante anche se utilizzato come unico colore, il nero è affascinante e non passa mai di moda.

Gli ambienti di grandi dimensioni e molto luminosi, sono sicuramente i più adatti per arredare casa in total black. Per chi vuole stupire, può osare accostamenti ad effetto, ad esempio con l’oro. Gli accostamenti con il viola o con colori vivaci rendono l’ambiente vivace e frizzante, ma non è neanche sbagliato un accostamento tra il nero e le finiture metalliche o materiali trasparenti.

Il nero è il punto di forza delle case più eleganti e trasgressive in cui si trovano a proprio agio anche lenzuola, servizi di piatti, tessili ed oggetti decorativi, che offrono giochi di colore inaspettati ed una luminosità originale.

Una scelta ad effetto nell’arredare casa in total black è scegliere di dipingere le pareti con il colore nero, a patto che l’ambiente sia abbastanza grande e soprattutto luminoso, per non rischiare di creare un effetto estremamente angusto ed inospitale. L’alternativa potrebbe essere utilizzarlo per una sola parete, al massimo due delle quattro pareti, oppure, per il soffitto, se l’altezza della stanza lo consente (un colore scuro abbassa otticamente le altezze degli ambienti), o per il pavimento.

Nell’arredare casa in total black si può anche pensare al bagno, un ambiente che si presta benissino a questo colore importante che riesce a conferire eleganza e raffinatezza, che diventerà ancor più affascinante e seduttivo se si scelgono contrasti cromatici.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *