Camera da letto in color tortora: classica e affascinante

Camera da letto in color tortora classica e affascinante

Una camera da letto in color tortora è affascinante, un colore versatile ed accogliente per un ambiente nel quale ci si deve rilassare

Il color tortora è molto particolare e, nonostante siano in molti a considerarlo come una tinta fredda e poco accogliente, al pari del grigio, è molto avvolgente, elegante e molto discreto.

Una camera da letto in color tortora è moderna ma al comtempo classica, uno splendido colore dalle sfumature cromatiche che vanno dal grigio chiaro a tonalità più scure, molto vicino al marrone e beige, che lo rende caldo e dunque molto adatto ad una stanza nella quale ci si deve rilassare e riposare. Una tonalità che negli ultimi anni è sempre più apprezzata in tutti gli ambienti domestici.

Scegliendo di arredare una camera da letto in color tortora, si riesce a creare una zona notte molto raffinata ed elegante. Si comincia dalle pareti; un’idea per rendere l’ambiente più accogliente e confortevole, si può scegliere una tonalità diversa per ogni parete. L’effetto finale sarà di un insieme più profondo e dinamico. Una particolarità molto interessante è quella di utilizzare della carta da parati sulla parete dietro la testiera del letto, con disegni in rilievo tono su tono.

Per quanto riguarda il materiale da utilizzare per i mobili, il legno è senza dubbio quello che meglio si sposa in una camera da letto in color tortora, sia per i mobili che per l’armadio o la struttura letto, il parquet in listoni con sfumature giallognole è il perfetto completamento per ottenere sensazioni di calore ed accoglienza.

Un colore che si abbina molto bene ad una camera da letto in color tortora è anche il bianco per mobili e complementi di arredo . Il risultato sarà una camera da letto elegante e romantica. Si potrebbe anche osare di abbinare e il tortora al nero per una zona notte moderna, tuttavia il consiglio è di non esagerare per non far risultare l’ambiente troppo cupo. In generale, le sfumature di grigio, bianco, beige e marrone si intonano alla perfezione in un contesto moderno della zona notte.

Le tende più adatte per una camera da letto in color tortora sono in totanlità chiare e luminose, quali bianco, crema e beige, magari valorizzati da qualche disegno stilizzato o da motivi floreali tono su tono.

Per personalizzare una camera da letto in color tortora, non possono mancare le decorazioni, può essere un bouquet floreale, oppure cornici argentate o dorate, oggetti vintage in legno antico ma anche un tappeto tono su tono. Per uno spazio giovane si possono abbinare elementi rosa ai limiti del fucsia.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *