Cameretta per bambini in stile country

Cameretta per bambini in stile country

Come arredare una cameretta per bambini in stile country, quali mobili scegliere, i colori più adatti per creare una sorta di rifugio in cui rilassarsi

Si potrebbe pernsare il conrario, in realtà arredare una cameretta per bambini in stile country, non è affatto un’idea sbagliata. Al contrario, si crea per loro un ambiente nel quale rilassarsi e sentirsi a proprio agio, tra materiali naturali, giochi e colori.

Arredare una cameretta per bambini in stile country, significa creare un’atmosfera amichevole ed accogliente, anche grazie a mobili in legno chiaro ed elementi d’arredo dal gusto rustico, gradevolmente mixato al romantico. Questo tipo di arredamento non passa mai di moda ed accompagnerà nel tempo la crescita dei bambini.Tutto dipenderà dall’abilità nel trovare la giusta combinazione di mobili, colori e decorazioni.

Nell’arredamento di una cameretta per bambini in stile country, non deve mancare il legno, per il fasciatoio o la cassettiera. Per rendere l’ambiente armonioso, si può optare per mobili in legno laccato chiaro o bianco ed un tappeto di colore naturale, molto amato dallo stile country. Inoltre, il bambino potrà piacevolmente gattonare o giocare sul tappeto.

Le tinte delicate sono le più adatte per l’arredamento della cameretta per bambini in stile country. Via libera dunque a beige, rosa, verde, giallo e blu. Va benissimo anche la carta da parati con fiori o animali, ma anche poster o adesivi murali con motivi semplici che possano dare colore alla cameretta.

Per i bambini un po’ più grandi, si può pensare ad un lettino in ferro battuto, oppure in legno. L’armadio in legno può essere in stile antico con piccole decorazioni delicate sul fianco. Per completare l’arredamento della cameretta per bambini in stile country, la cassettiera romantica può essere accompagnata da una bella cassa in legno per riporre tutti i giocattoli.

Per rendere più accogliente la camereretta, bella l’idea di lasciare un po’ di giochi in giro durante la giornata, bambole piuttosto che peluche. Sono perfetti i materiali naturali, quindi, largo spazio ai giochi in legno, fondamentale è che ci si accerti che siano privi di sostanze nocive. Lo stesso discorso vale anche per coperte, cuscini e biancheria che devono essere altamente lavabili.

L’arredamento di una cameretta per bambini in stile country ha già un aspetto accogliente con un tocco vintage, ma non guastano alcuni elementi decorativi. Ad esempio, morbide coperte e cuscini in maglia, cashmere o cotone morbido, per dare una sensazione di comfort. Possono essere inserite anche raffinate cornici romantiche con foto di famiglia. Per l’illuminazione, vanno bene lampade da terra con paralumi luminosi che creano una luce soffusa.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *