Come arredare casa con il color sabbia

Come arredare casa con il color sabbia

Consigli e idee su come arredare casa con il color sabbia, adatto per tutti gli ambienti, quali sono gli abbinamenti giusti

Le idee giuste su come arredare casa con il color sabbia sono tante, anche in considerazione del fatto che è una tonalità che ben si adatta a qualsiasi stile di arredamento ed a qualsiasi abitazione, sia in città che in campagna.

Molto di tendenza negli ultimi anni, il color sabbia sinonimo di eleganza e di raffinatezza. E’ una tonalità neutra che si sposa perfettamente sia con lo stile moderno che lo stile classico, avvolgente quanto basta per non creare stonature, con il vantaggio di poterlo abbinare a qualsiasi altro colore.

Il primo suggerimento su come arredare casa con il color sabbia, è quello di tinteggiare le pareti con la possibilità di adottare varie alternative, essendo una base neutra che permette di osare con molte soluzioni. Per creare un’atmosfera romantica, si può scegliere per tutte le pareti, ma si può anche optare per una sola parete color sabbia e le altre bianche. Una alternativa interessante potrebbe essere quella di una sola parete color sabbia ed una seconda di un colore diverso, ad esempio il verde, il blu notte o il rosso, oppure una parete decorata con righe bianche e sabbia.

Uno dei numerosi consigli su come arredare casa con il color sabbia, riguarda la cucina nella quale questa tonalità non può far altro che trasmettere calore e conferire un aspetto accogliente. Essendo un ambiente molto umido, per questo ambiente si può optare per lo smalto, lavabile e resistente agli schizzi. Inoltre, è una soluzione che può sostituire le mattonelle, che si utilizzano genericamente per la loro resistenza all’umidità. Per dare una ventata di freschezza alla stanza, una buna idea è quella di abbinare tende leggere e dai disegni floreali.

In camera da letto il color sabbia può essere scelto in tutte le tonalità, dalla più chiara alla più scura, sia per i tessuti del letto che per le pareti, risulterà sempre armonioso. Inoltre, essendo un colore estremamente versatile, non creerà problemi nella scelta dei colori di tutti gli altri complementi di arredo.

Il color sabbia ben si adatta anche alla cameretta dei bambini poiché permette di creare un ambiente sereno e delicato. Accantonati i classici rosa o azzurro, il color sabbia può essere abbinato ai colori di tendenza quali verde oliva o verde petrolio.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *