Nuove tendenze per le piastrelle della cucina: grandi ed a mosaico

Sono tante le nuove tendenze per le piastrelle della cucina, meglio se grandi, ma anche a mosaico, l’effetto decorativo è assicurato

Anche per le piastrelle della cucina ci sono delle tendenze dettate dagli interior designer. Se una volta si sceglievano souzioni molto comode per la pulizia e l’igiene dell’ambiente, oggi si fa molto caso anche al colore, disegno e quant’altro possa essere considerato una forma di arredo a tutti gli effetti.

La nuova tendenza ama le piastrelle della cucina molto grandi e sembra essere tornato di moda anche il mosaico anche ad esagoni, soprattutto per la parte di fornelli e pensili. Molto richieste le piastrelle anche per i piani di lavoro che garantiscono la massima igiene.

Secondo i dettami della moda, anche la zona lavaggio e cottura della cucina aperta sul living devono essere in linea con le piastrelle scelte poiché contribuscono all’arredo della stanza ed è quindi consigliabile utilizzare lo stesso colore del rivestimento e pavimento dell’open space.

Secondo un interessante articolo del Corriere della Sera, gli architetti minimalisti puntano sulla possibilità di rivestire completamente arredi monolitici, primi tra tutti i banconi a centro stanza.

I maxi pannelli di gres porcellanato vengono utilizzati sia per ante prive di maniglia sia per il pavimento. Piastrelle ad effetto artigianale mostrano passaggi di gradazione cromatica morbidi e volutamente imperfetti, che crea pareti dalla forte vibrazione.

L’igiene in cucina è fondamentale ed il gres porcellanato rappresenta una garanzia di estrema facilità di manutenzione. Alcune aziende forniscono lastre con trattamenti antibatterici aggiuntivi, utili soprattutto per i pavimenti e se in casa vi sono dei bambini. Contro i batteri, vengono usati biossido di titanio e ioni d’argento e vengono integrati durante la produzione.

La possibilità di giocare con molteplici formati in una stessa serie ceramica facilita la creazione di tappeti decorativi, ad esempio con le cementine per la cucina, da usare come ideale collegamento tra la zona cucina ed il living.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *