Soggiorno in stile country chic: arredare tra rustico e sofisticato

Soggiorno in stile country chic arredar tra rustico e sofisticato

L’arredamento di un soggiorno in stile country chic è il giusto mix tra rustico e sofisticato, divani confortevoli, arredi essenziali e decorati ma senza esagerazione

Il soggiorno in stile country chic vuole essere un forte richiamo agli antichi casali di campagna, quelli di una volta che tanto ci ricordano il calore familiare, il piacere di stare in compagnia. Lo stile country piace sempre di più per via della sua semplicità e, nel contempo, elegante e raffinato.

Gli interior designer propongono interessanti soluzioni per arredare un soggiorno in stile country chic, che hanno il pregio di mixare in modo estremamente piacevole, il moderno ed il rustico, in versione rigorosamente artigianale, con l’aggiunta di elementi di arredo eleganti e sofisticati, che ricreano un ambiente molto gradevole e confortevole e che molto ricordano l’atmosfera di un antico casale di campagna.

Le caratteristiche principali dello stile country chic, adottabile in ogni stanza della casa, sono la semplicità degli elementi, i materiali utilizzati ed i colori. L’ambiente è rustico, privo di decorazioni eccessive, essenziale, come era ai tempi in cui i mobili erano prima di tutto utili. Il tocco chic è costituito da piccole decorazioni artigianali, senza eccessi.

I colori di un soggiorno in stile country chic sono delicati, preferiscono la pacatezza di tinte pastello. L’ambiente caldo ed accogliente è dato dalla presenza di ampi divani nei quali spronfondare, e da mobili volutamente invecchiati, dall’aspetto consumato (decapato) dal sapore di vissuto.

In un soggiorno stile country chic, non può mancare un cesto in vimini per riporre riviste o libri, che può diventare un comodo piano di appoggio. Ed ancora un antico baule, che può diventare un tavolino per appoggiare una lampada vintage.

Il tocco veramente chic in un soggiorno in stile country chic è la madia, magari dall’aspetto rovinato ed usato, un tempo utilizzata per riporre i corredi più eleganti, stoviglie e bicchieri per i pranzi e le cene. Decisamente affascinante.

Protagonisti di un soggiorno in stile country chic sono i colori che devono ricordare quelli della campagna. Via libera dunque al marrone, con sfumature variabili in base ai tipi di legno impiegati, il verde ed il giallo sole che regala luminosità.

I materiali utilizzati per un soggiorno in stile country chic sono naturali. I mobili, dalle forme curve, sono rigorosamente in legno. I preferiti sono pino, abete o betulla, il loro caratteristico profumo si diffonde per molto tempo nell’ambiente. Ad accompagnare il legno, la presenza del ferro battuto per le sedute singole, oppure per un orologio in stile posizionato sulla parete principale. Tutti elementi che ben rappresentano lo stile rustico.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *