Arredare il bagno per ogni esigenza e gusto: qualche idea
Le idee per arredare il bagno per ogni esigenza e gusto, vari stili, tendenze e colori che soddisfano le necessità più svariate
E’ la stanza più intima della casa, quella in cui si cura il corpo e ci si rilassa, e non sempre è semplice arredare il bagno per ogni esigenza e gusto personale, non tralasciando neanche le tendenze più alla moda. Il bagno può essere lungo e stretto ma anche piccolo e difficile da adattare, oppure una vera e propria sala da bagno. Comunque sia, è degna della nostra attenzione alla ricerca di una personalizzazione.
Come accade per il resto dell’abitazione, arredare il bagno per ogni esigenza e gusto, richiede una particolare attenzione non solo per sanitari ed impianti, ma anche per le finiture, quali materiali, colori e stile. Può essere romantico, vintage, industriale o altro, in linea con gli altri ambienti di casa, o in netto contrasto, ma deve seguire un mood preciso.
Una buona idea per arredare il bagno per ogni esigenza e gusto, è lo stile scandinavo, nel quale predomina il bianco e si fa un largo impiego del legno, anche per piccoli elementi decorativi. Poichè nei paesi nordici amano molto gli ambienti luminosi, in questo stile sono di rigore i colori chiari. Inoltre, è perfetto in particolare per mansarde e sotto tetto.
Lo stile industriale per arredare il bagno per ogni esigenza e gusto, predilige superfici grezze, pareti in cemento e colori intensi. Molto apprezzato per l’arredamento della casa, utilizza fondamentalmente metallo e legno grezzo. La caratteristica di questo stile sempre più diffuso, è la semplicità, l’idea di recuperare vecchi oggetti e la capacità di ricreare un’atmosfera allo stesso tempo autentica e moderna. Immancabili i lastroni di gres e la piastrelline bianche.
Scegliere un arredamento per il bagno in stile liberty significa ricercare un gusto sofisticato e lussuoso che non passa mai di moda. Lo stile predilige rivestimenti delle pareti e dei pavimenti con piastrelle, lucide ed esagonali, il contrasto dei colori esalterà l’ambiente. Il lavabo è caratterizzato dal doppio rubinetto, con l’opzione di posizionarne due accanto. Trattandosi di una vera e propria sala da bagno, nello stile non possono mancare gli specchi che sono fondamentali.
Infine, tra le idee per arredare il bagno per ogni esigenza e gusto, non si può fare a meno di menzionare lo stile vintage. Gli elementi principali che non dovrebbero mancare sono la consolle, magari di famiglia; la specchiera dal design retrò; appendini, cestini e mensole in metallo; targhe e quadretti.