Color champagne per una camera da letto chic
Il color champagne per una camera da letto chic è l’ideale per chi ama l’eleganza. Un colore caldo per una perfetta stanza romantica e “frizzante”
Può essere un’idea scegliere il color champagne per una camera da letto chic, un colore elegante e mai monotono, che può essere abbinato a qualsiasi colore ed utilizzato per l’arredo ed i complementi, ma anche per la biancheria.
Piace a tutti, o almeno alla maggior parte, lo Champagne, il vino spumante proveniente dall’omonima regione situata nel nord-est della Francia. Famoso in tutto il mondo,fa pensare a grandi e lussuose feste. Il colore è brillante, luminoso, poiché è molto simile al color oro con qualche riflesso di avorio. Inoltre, ha la capacità di assorbire più luce e, dunque, crea un effetto brillantezza molto adatto anche agli ambienti più piccoli e bui.
Non è molto usuale, tuttavia, il color champagne per una camera da letto chic è la scelta giusta per chi è sempre alla ricerca di novità “frizzanti” e vuole vivere in un ambiente luminoso, caldo ed accogliente, con quel tocco di particolare eleganza che non guasta mai.
Il color champagne può essere scelto sia per i mobili che per la biancheria. Si può puntare su tessuti come il raso, giocando molto sui contrasti e sulle tonalità da abbinare, per valorizzare al massimo l’ambiente.
Se si è alla ricerca di raffinatezza, e si ha voglia di creare un ambiente accogliente, il color champagne per una camera da letto chic è la scelta perfetta, oltre ad essere una tonalità estremamente rilassante e capace di far apparire le stanze più spaziose. Si può cominciare dal tinteggiare le pareti con questa nuance, soprattutto se nella stanza filtra poca luce naturale, ad esempio in una mansarda.
Quanto all’arredamento, si possono scegliere comodini e comò color champagne, da abbinare al resto dell’arredamento. In questo caso, si possono sfruttare le superfici con texture particolari, per rendere l’ambiente più accattivante.
Per completare l’arredamento, fanno la loro parte anche la biancheria del letto, ma anche grandi cuscini in raso e coperte con decori jacquard. Uno stile innovativo e ricercato per questi complementi di arredo, può anche essere supportato da abbinamenti perfetti per il color champagne, magari con colorazioni opache come il beige, l’avorio oppure il cotone bianco.