Bagno arredato in stile romantico, elegante ed accogliente
Nel bagno arredato in stile romantico non devono mancare elementi vagamente retrò per creare un ambiente dal sapore antico e molto elegante
I tempi moderni sicuramente non lo concedono, ma un bagno arredato in stile romantico è sicuramente molto particolare. Elegante e dal gusto vagamente retrò, con un tantino di stile bohemien, riesce a creare atmosfere che hanno quel sapore di antico che non guasta mai.
In un bagno arredato in stile romantico, la predominanza dei colori deve essere per le tinte delicate, via libera dunque al cipria, all’avorio, alle varie nuance che vanno dal panna al beige, le sfumature devono comunque essere sempre morbide e delicate.
L’atmosfera retrò in un bagno arredato in stile romantico, non può che essere rappresentata da una vasca da bagno con quei caratteristici piedini curvati. La rubinetteria deve seguire lo stesso stile, per non creare troppo contrasto specie se il rivestimento esterno è in ghisa o rame. Dunque, rubinetteria con dettagli dorati e deliziosi pomelli in porcellana andranno ad adornare la vasca. La parete posteriore alla vasca sarà perfetta se decorata con una carta da parati, naturalmente idrorepellente, magari con motivi floreali o in una tinta pastello.
In un bagno arredato in stile romantico, fanno la loro parte anche un lavabo decorato, magari acquistato in un mercatino di antiquariato, ed un portasapone, sono l’abbinamento perfetto per creare un’atmosfera armoniosa. Il romanticismo e lo stile d’altri tempi può essere completato da uno specchio con cornice color oro.
Le luci in un bagno arredato in stile romantico devono essere calde e discrete e con spazio per le candele, che possono essere posizionate a bordo vasca, con l’aggiunta di profumati sali da bagno. Anche un bel lampadario a sospensione in cristallo farà un figurone. Sulle mensole troveranno posto gli asciugamani con bordo in pizzo, pronti ad accoglierti in un caldo abbraccio.
Per un’atmosfera molto intima, in un bagno arredato in stile romantico, sono indispensabili i tendaggi raccolti a drappeggio in colori pastello. Per riporre biancheria ed accessori, sono perfetti i mobiletti stile retrò in legno bianco bordato in nero, un po’ in stile parigino.