Casa accogliente in inverno, ecco 5 consigli utili

casa-accogliente-in-inverno

Il freddo è ormai arrivato e inizia a farsi sentire!

Restare in casa al caldo, magari guardando un film avvolti in una calda coperta o sorseggiare una tisana calda in compagnia, sono attività davvero piacevoli in inverno.

Ecco allora cinque semplici consigli per rendere la vostra casa ancor più calda e accogliente nelle scure giornate invernali.

1) Cuscini, coperte e plaidcasa-accogliente-in-inverno

Le coperte in inverno sono sempre utili! Se però scelte con cura e disposte su poltrone, divani e anche in camera da letto, posso dare un tocco all’arredamento.

Stesso discorso anche per plaid e cuscini.

Date sfogo alla fantasia dunque a coperte e cuscini di varie forme e colori, in grado di rendere calda e accogliente la vostra casa.

2) I tappeti

Si adattano a diversi tipi di arredo ed essendo morbidi e caldi, permettono di camminare liberamente per casa a piedi nudi e di stare seduti a terra al caldo per far giocare i bambini.casa-accogliente-in-inverno

3) I fiori

Chi lo ha detto che fiori e piante danno lustro alla casa solo in primavera ed estate? e allora perché rinunciare ai fiori e alle piante in inverno?

Tante piante da interno infatti vivono bene in casa anche in inverno e rendono la casa accogliente ed elegante, portando in casa i colori e i profumi della natura anche nella stagione fredda.casa-accogliente-in-inverno

4) Le candelecasa-accogliente-in-inverno

Emanando una luce calda e accogliente, le candele sono perfette per creare un’atmosfera calda e rilassante in casa.

Come sapete potete trovare candele di diverse forme e colori, arredano casa in modo semplice e se accese regalano intimità all’ambiente.

Chi ama i profumi può optare per le candele profumate, disponibili in tantissime fragranze, perfette da accendere durante un bagno caldo rilassante o nei momenti di relax.

5) I pouf

casa-accogliente-in-invernoPer finire, potete disporre in salotto dei comodi pouf di lana.

 

Dalla seduta avvolgente, caldi e comodissimi i pouf sono perfetti come elemento d’arrendo con le tante forme, i colori e i materiali diversi con cui vengono prodotti.

Alcuni sono dei veri e propri oggetti di design, in grado di donare alla casa  un tocco di classe in più.

Da utilizzare come sedute extra per parenti o amici i pouf sono perfetti quando in casa e i posti sul divano sono limitati.

 

E voi come rendete la vostra casa accogliente in inverno?

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *