Arredamento bagno in stile moderno, consigli per non sbagliare

Arredamento bagno in stile moderno, consigli per non sbagliare

Consigli utilii per l’arredamento bagno in stile moderno scegliendo i sanitari giusti, i colori alle pareti, le piastrelle più adatte ad un ambiente fondamentale della casa

L’arredamento bagno in stile moderno segue regole precise, prima fra tutte, la valutazione dello spazio a disposizione per apportare eventuali modifiche, anche alla struttura. Comunque sia, che il bagno sia piccolo o grande, le soluzioni di design sono infinite, bisogna solo scegliere in base al proprio gusto personale.

Quel che si deve ricordare è che, per l’arredamento bagno in stile moderno, la tendenza è l’essenzialità, vale a dire che non deve essere un sovraccarico di elementi, che spesso si rivelano inutili. Via libera dunque allo stile minimal.

Il primo suggerimento per l’arredamento bagno in stile moderno, è di creare un ambiente armonioso, scegliendo colori alle pareti coordinati alla tipologia di piastrelle e pavimenti, decidendo in fase finale i sanitari da utilizzare.

Sapendo che per l’arredamento bagno in stile moderno si deve scegliere il minimalismo, i colori che ben si sposano con questa tendenza vanno dai classici bianco, beige e panna, a quelli un tantino più decisi, quali tortora, marrone, rosso, verde e blu. I colori tenui regalano un tocco di raffinatezza ed eleganza. Quelli più vivaci come il verde, il rosso ed il blu regalano un pizzico di brio all’ambiente, anche se bisogna saperli sapientemente abbinare.

La scelta del colore delle piastrelle per l’arredamento bagno in stile moderno è davvero ampia, sia per quanto riguarda le forme sia per i colori. La forma più classica è quella quadrata, quella più originale è esagonale. Il colore dovrà essere ben abbinato a quello delle pareti, ma è possibile optare per due tonalità completamente opposte per un tocco più estroso ed originale.

Al bagno moderno, ben si adatta il parquet di un colore grigio chiaro tendente al marrone. L’alternativa è usare mattonelle in gres porcellanato, meglio di un colore neutro, come beige o grigio chiaro se le pareti sono scure, oppure, si possono invertire i colori, sempre per creare un contrasto.

Rispettando lo stile minimal, le linee del lavabo sono dritte e ben definite, sono aboliti i fronzoli, meglio puntare sulle forme geometriche. Per quanto riguarda i colori, se le pareti sono chiare, si può optare per un color legno scuro, ma anche nero o grigio. Anche in questo caso, si può giocare sul contrasto dei colori.

Il bianco luminoso o bianco sporco sono le colorazioni ideali per i sanitari necessari per l’arredamento bagno in stile moderno. Inoltre, è consigliabile utilizzare quelli sospesi, che occupano molto meno spazio rispetto a quelli tradizionali. Il box doccia deve essere rigorosamente in vetro o addirittura in cristallo, poiché sono materiali che non appesantiscono l’ambiente ed aiutano a renderlo più luminoso.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *