Stile animalier per arredare tutta la casa

Stile animalier per arredare tutta la casa

Ispirazioni in stile animalier per arredare tutta la casa, un tocco di stravaganza un tantino fuori dagli schemi, ma senza dimenticare il buon gusto

Siamo abituati a vedere lo stile animalier nell’abbigliamento, un design che vede protagonisti gli animali africani, tra zebre e leoni, tigri e leopardi, stampati sui tessuti che riproducono il loro manto. Tuttavia, da quale anno è utilizzato anche per i rivestimenti per il mondo della casa.

Lo stile animalier per arredare tutta la casa può in apparenza sembrare aggressivo ed a tratti eccessivo, ma al contrario i complementi di arredo possono apportare quel tocco di originalità e di allegria utile a personalizzare magari un ambiente piuttosto anonmo. E’ un po’ come uscire fuori dagli schemi, una piccola nota selvaggia, senza che il bon ton ne faccia le spese, ma che aiuta ad uscire da canoni di aredamento troppo rigidi ed atmosfere congelate.

Lo stile animalier per arredare tutta la casa era molto in voga tra gli anni ’60 e ’70, poi tornato di moda, tanto che attualmente sono svariate le opportunità di scelta sia per gli arredi che per decorazioni e suppellettili. Occorrono solo poche idee per conferire alla propria casa quell’atmosfera che ricorda suggestive terre lontane, piccoli accorgimenti che consistono nel saper miscelare sapientemente pochi accessori o complementi d’arredo.

Per decorare le pareti, ad esempio, il consiglio è posizionare grandi poster con immagini della jungla e di animali che ci vivono. Una buona idea per arredare la camera da letto ed in particolare la parete alla quale si appoggerà la testiera. Sulle altre si può optare per piccoli quadri con immagini di animali della savana e con cornici in radica.

Non sta neanche male qualche stampa zebrata, da sistemare sulle pareti o sul ripiano di una parete attrezzata. Un’idea carina in linea con lo stile animalier per arredare tutta la casa, senza eccedere. In un salotto in stile animalier non possono mancare i cuscini decorati, un must di questa tendenza. Molto intrigante è un divano in total white abbellito con cuscini leopardati.

Altri elementi che richiamano lo stile animalier sono i tappeti che richiamano la natura. Ad esempio, si può scegliere una pelliccia ecologica che raffigura la sagoma di un orso bruno o bianco, coordinato con pouf, poltroncine o cuscini, magari in cotone verde o marrone per rimanere in tema. Anche un tappeto pitonato è tra gli accessori ideali, sicuramente dal forte impstto scenografico per la camera da letto oppureper il salotto, dalle nuance non particolarmente vivaci eppure molto eleganti e raffinate.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *