Arredare il soggiorno in versione maschile

Arredare il soggiorno in versione maschile

Come arredare il soggiorno in versione maschile, carattere deciso, funzionale, design semplice e senza troppi fronzoli e gingilli

L’arredamento di una abitazione rispecchia molto la personalità della persona che ci abita. Sicuramente una dimora femminle è fondamentalmente diversa da quella maschile. Se la donna tende a riempire la casa di arredi necessari, ma anche da soprammobili, ninnoli e quant’altro, un uomo temde ad eliminare il superfluo.

Per arredare il soggiorno in versione maschile, bisogna soprattutto pensare ai particolari, ogni singolo elemento va scelto con cura, pensando alla personalità di chi andrà ad abitarlo. Creatività ed estrosità portano a scegliere dettagli particolarmente originali, mentre un uomo riservato preferisce uno stile essenziale e di classe. Comunque sia, è fondamentale basarsi su alcuni elementi, a prescindere dal carattere, primo fra tutti un design pratico e semplice, poi ci sono i colori, ed infine la disposizione dei mobili.

In linea di massima, per arredare il soggiorno in versione maschile predominano l’industrial e l’urban style, nei quali si utilizzano molto materiali come pelle, ferro e vetro, abbinati con molta sapienza per creare un ambiente dal tono classico e formale. Gli arredi hanno linee geometriche ed essenziali, ogni cosa è studiata alla perfezione e posizionata con molta razionalità, lasciando poco spazio alla creatività, ma attento allo studio dei dettagli.

La disposizione dei mobili nell’ arredare il soggiorno in versione maschile segue la stessa razionalità. Il tavolino è in posizione centrale e su di esso è appoggiato un vassoio su cui sono alloggiati bicchieri di cristallo ed eleganti bottiglie che contengono liquori. Non può mancare il mobile bar, orgoglio e vanto dello stile maschile.

Una soluzione molto ricercata e funzionale, ma soprattutto di tendenza e di ispirazione maschile, è un accogliente divano in pelle o in tessuto, posizionato di fronte ad una parete attrezzata con mensole su cui appoggiare vari sistemi tecnologici di ultima generazione, dai televisori extra piatti agli impianti audio home theater, lampade con ricariche wireless incorporate.

I colori neutri sono quelli che predominano nell’arredare il soggiorno in versione maschile, grigio, bianco, nero, marrone e beige, che si alternano fra tessuti e superfici per un ambiente dai toni discreti. Si può giocare con i contrasti molto forti, con pareti di color grigio scuro e soffitto bianco, combinati con mobili della stessa tonalità o in gradazioni più chiare, per creare un ambiente metropolitano molto apprezzato dal genere maschile. Anche i contrasti tra bianco e nero sono perfetti ed hanno un effetto scenico molto sorprendente.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *