Arredamento per un bagno lungo e stretto: qualche consiglio

L’arredamento per un bagno lungo e stretto non è difficile, basterà saperlo valorizzare con giochi di colori chiari e qualche accorgimento

Nelle case di nuova generazione non senpre le stanze sono molto grandi, in particolare, per dare spazio ad altri ambienti, si sacrifica quello destinato al bagno. Lo stesso accade al bagno di servizio, spesso senza finestra e decisamente piccolo. Comunque sia, ci si ritrova con un bagno lungo e stretto che, in apparenza, è difficile da arredare.

Il bagno è forse la stanza più difficile da arredare e necessita di qualche accorgimento e piccolo trucco per renderlo accogliente ed allo stesso tempo comodo all’uso. Nel caso di un bagno lungo e stretto il suggerimento è di giocare sulle prospettive. Inoltre, meglio utilizzare colori chiari che fanno sembrare l’ambiente più grande, quelli scuri lo rendono angusto.

 

Per dare una percezione visiva di grandezza, per un bagno lungo e stretto si potrebbe giocare con le mattonelle colorate a fantasia geometrica che daranno quel tocco personale che non guasta. Inoltre, l’arredo dovrà essere minimal, pochissimi mobili e qualche mensola per ottimizzare gli spazi. Molto sconsigliata la tinta unita, meglio osare con colori molto accesi.

 

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *