Arredare il soggiorno in stile country

Arredare il soggiorno in stile country

Come arredare il soggiorno in stile country, le caratteristiche di un arredamento molto particolare rustico ed elegante che ben si adatta anche alla casa in città

Lo stile country è un forte richiamo agli antichi casali di campagna, quelli che tanto ricordano il calore familiare, il piacere di stare in compagnia. Piace per via della sua semplicità e di quel tocco di rustico.

Arredare il soggiorno in stile country significa apprezzare i mobili in legno dall’aspetto invecchiato, colori che richiamano la natura e molti oggetti vintage. Tutte caratteristiche che conferiscono all’ambiente un’atmosfera molto confortevole, molto vecchio stile.

Il trend ricorda la campagna, ma è perfettamente adattabile anche ad un appartamento di città. Come già detto, il legno è da considerarsi il protagonista se si vuole Arredare il soggiorno in stile country, ed i colori riportano alla natura, nelle varie tonalità, dalla più scura alla più chiara.

I mobili preferiti dallo stile country devono essere vissuti, via libera dunque a credenze e bauli della nonna, che possono essere utili anche come piano di appoggio, oltre a librerie e tavolini dal sapore antico con maniglie e pomelli di ottone o ceramica.

Divani e poltrone da utilizzare per arredare il soggiorno in stile country sono molto ampi, comodi e profondi, abbelliti con molti cuscini. In genere sono in pelle, ma anche in tessuto oppure con la struttura in legno e la seduta imbottita in stoffa o velluto. Infine, molto in tema per una casa di campagna, è una sedia a dondolo con struttura in legno o ferro battuto.

I colori privilegiati per arredare il soggiorno in stile country devono ricordare quelli della campagna. Via libera dunque al marrone, con sfumature variabili in base ai tipi di legno impiegati, il verde ed il giallo sole che regala luminosità. Le pareti possono essere verniciate o lasciate grezze, non è male l’idea di un rivestimento in mattoncini di terracotta.

Gli accessori nello stile country sono fondamentali, dai lampadari alle lampade tradizionali. Non possono mancare appesi al muro i ritratti di famiglia con cornici in legno ed oggetti in rame o pentolame in varie forme, senza dimenticare i centrini lavorati all’uncinetto, oltre a ceste in paglia o vimini e soprammobili in ceramica.

Infine, per arredare il soggiorno in stile country non devono mancare tende dai tessuti naturali come lino o cotone, con stampe floreali, geometriche o a pois, possibilmente in abbinamento a trame e colori scelti per divani e cuscini. Un complemento d’arredo indispensabile è un grande tappeto centrale posizionato sotto il tavolino o davanti al divano, magari con le frange o annodati a mano in canapa e lino, sempre in abbinamento a tende e cuscini.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *